Sampdoria-Roma - Le pagelle

23.09.2015 22:51 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

De Sanctis 5.5: la palla di Eder evita la barriera e beffa il portiere giallorosso.

Florenzi 6: spinge un pochino meno del solito nel primo tempo, crescendo nella ripresa quando la Roma schiaccia la Sampdoria nella sua metà campo.

Manolas 5: non sbaglia praticamente nulla fino al goffo autogol che condanna la Roma, con l'azione iniziata proprio da un suo intervento fuori tempo.

De Rossi 6: nel primo tempo un suo intervento difensivo per poco non manda in gol la Sampdoria ma per il resto della gara sbaglia poco o nulla.

Digne 6: discreta la spinta offensiva, soprattutto nella prima frazione di gioco. Per poco non combina un pasticcio facendosi rubare palla da Muriel nel primo tempo ma poi non commette altre sbavature.

Pjanic 6: è l'anima della Roma e ne incarna pregi e difetti. Ha qualità e le esprime in parte, a intermittenza, come la squadra.

Keita 6: ingaggia un serrato duello con Correa e difende con ordine.

Nainggolan 5.5: non sta attraversando un periodo di forma particolarmente brillante ma è sua una delle migliori occasioni della gara, con un missile dall'interno dell'area che termina a lato. Dal 41'st Iturbe sv

Salah 6.5: nel primo tempo non combina granché ma è suo lo zampino vincente che riporta, momentaneamente, la Roma in parità. Tenta il bis ma Viviano si supera. Dal 41'st Uçan sv

Dzeko 6: fa tenerezza vederlo prendersi il pallone quasi a metà campo, così come vederlo crossare dal fondo. L'occasione migliore se la crea da solo arretrando alla Totti, saltando un avversario e tirando dal limite. Poco fortunato all'interno dell'area ma poco servito come si dovrebbe.

Falque 5: nella prima parte del primo tempo la Roma attacca maggiormente dalla sinistra con l'asse Digne-Falque. I cross però non sempre sono precisi e nella ripresa Garcia decide di affidarsi alla rapidità di Gervinho. Dal 14'st Gervinho 5: ci prova ma non riesce a combinare nulla.

Garcia 5: perde una maledettissima partita che non avrebbe meritato di perdere. Il risultato peserà come un macigno sui commenti dei prossimi giorni ma, ad onor del vero, la Roma in attacco fatica a trovare i varchi giusti.