Roma-Udinese 4-0 - Le pagelle

20.08.2016 20:10 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Udinese 4-0 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: deve impegnarsi solo all'inizio su un cross velenoso, rasoterra, che il polacco blocca senza esitazione

Bruno Peres 6.5: esordio per il terzino brasiliano, che fa vedere alcune progressioni interessanti, andando anche al tiro nella ripresa, sparando però alto.

Manolas 6.5: dalle sue parti non si passa. Non che sia una novità ma è giusto ribadirlo. Dal 35'st Fazìo sv.

Vermaelen 6: dopo la disastrosa prova di Champions, disputa una gara senza sbavature, senza imprecisioni.

Emerson Palmieri 6: primo tempo non convincente per il terzino brasiliano, che entra in campo nella ripresa molto più determinato, spingendo parecchio sulla sinistra. Dal 31'st Juan Jesus sv.

Nainggolan 6.5: come di consueto, parte dalla trequarti per poi svariare per tutto il campo. Suo l'assist in spaccata per il gol di Dzeko.

Paredes 6.5: il centrocampista argentino viene proposto dal primo minuto e non sfigura. Quando c'è da faticare non si tira indietro, quando c'è da impostare mette in mostra le sue qualità, come quando nella ripresa offre una deliziosa palla a Nainggolan che, in spaccata, trova Dzeko per il gol del 3-0.

Strootman 6: inizia male l'olandese, perdendo subito una palla ingenua in mezzo al campo. Mette la sua grinta a disposizione della squadra, offrendo protezione alla difesa.

Salah 7: nella prima, sonnolenta, ora di gioco è l'unico a dare l'idea di poter creare un pericolo. Tra i migliori anche nel precampionato, prima prova a far segnare Dzeko e Nainggolan e poi trova lui stesso il gol nel finale.

Dzeko 7: gli spettri della scorsa stagione sono improvvisamente apparsi questo pomeriggio quando, in un paio di occasioni, il bosniaco non era riuscito a trovare il gol. Nel finale, sfrutta alla perfezione un assist di Nainggolan e si lascia andare a un urlo liberatorio.

El Shaarawy 5.5: si fa notare per un guizzo nel primo tempo, un tiro terminato comodamente tra le braccia del portiere. Dal 12'st Perotti 7.5: entra, segna due rigori e inventa un assist per Salah. Not bad.

Spalletti 7: nella prima ora la sua Roma fatica a creare gioco, offre un giropalla lento. Poi si sblocca e la Roma dilaga.