Roma-Udinese 1-0 - Le pagelle del match

14.04.2019 13:40 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Udinese 1-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mirante 6: si fa trovare pronto sia su Mandragora e sia sul tiro-cross di D’Alessandro.

Jesus 6: sulla fascia destra se la cava senza sbavature ma è costretto a uscire all’intervallo per una botta alla testa. Dal 1’st Florenzi 6. Non è al meglio e si vede. Tiene la posizione, soffrendo sulle palle aeree anche in virtù della differenza di altezza.

Manolas 7: quando c’è bisogno di lui, accende il turbo e risolve tutto. Una garanzia.

Fazio 6,5: gioca una buona gara, senza errori e rimanendo concentrato.

Marcano 6: indovina subito una palla filtrante e prova così a fare da suggeritore, sbagliando la misura del passaggio. Attento in fase difensiva,con una sbavatura nel finale che sarebbe potuta costare cara, con l’intervento in spaccata non perfettamente riuscito.

Zaniolo 5,5: alterna buoni interventi a errori ingenui. Sciupa un'occasione giottissima, lisciando il pallone su cross di El Shaarawy. Cresce leggermente nell'ultima parte del secondo tempo.

Cristante 6,5: si perde De Mario in occasione del palo friulano ma è l’unica macchia di una buona partita. Tanta sostanza, spesso senza esibirsi e senza luccicare, ma tenendo il centrocampo con ordine.

De Rossi 6: un brutto errore nel primo tempo ma sfiora poi il gol nella ripresa. Esce per un problema fisico, scuotendo la testa. Dal 23’st Ünder SV: un paio di palloni non sfruttati al meglio, non la sua migliore prestazione.

El Shaarawy 7: mette una gran palla per Zaniolo, che sciupa tutto. Prova poi la fortuna con una conclusione parata facilmente e poi inventa un assist delizioso per Dzeko, che ringrazia e regala i tre punti alla Roma.

Dzeko 7: con Schick in campo si allarga moltissimo, andando a giocare troppo lontano dalla porta. Nella ripresa, attacca di più la porta e realizza con freddezza un gol apparentemente facile ma pesantissimo.

Schick 5,5: non sfrutta un’ingenuità di Samir, perdendo troppo tempo prima di decidere cosa fare del pallone, ma si costruisce un’occasione andando al tiro, fuori di poco. Tanto impegno ma poca sostanza. L’esperimento di coppia con Dzeko continua a non funzionare. Dal 1’st Pellegrini 6: entrato per dare più qualità nell’ultimo passaggio, cerca la posizione migliore per poter far male ai friulani. Con lui in campo la Roma è più equilibrata.

Ranieri 6,5: insiste con Dzeko e Schick in coppia ma, nell’intervallo, toglie l’ex Samp per inserire Pellegrini e la situazione migliora. Ottiene una vittoria fondamentale.