Roma-Torino 1-0 - Le pagelle del match
Rui Patricio 6,5: si fa trovare pronto in occasione dei pochi tiri che riceve. Bravo nell’uscita su Praet nella ripresa.
Mancini 6,5: aggressivo il giusto e concentrato per tutti i 90 minuti.
Smalling 7: non concede nulla a Belotti ed è pronto a rimediare agli errori dei suoi compagni. In formissima.
Ibanez 6: bene per tutta la gara con una grave distrazione nella ripresa, venendo salvato da Smalling.
Karsdorp 6,5: corre come un treno sulla fascia, non essendo precisissimo sui cross. Molto attento in fase difensiva.
Pellegrini 6,5: ha il tempo di servire una gran palla a El Shaarawy prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Dal 15’ Perez 6: ha una buona occasione che non riesce a sfruttare. Parte da interno di centrocampo per alzarsi spesso scambiandosi con Zaniolo. Dal 90’+3 Kumbulla SV.
Diawara 6: ripescato dal cilindro, gioca una buona gara davanti alla difesa.
Mkhitaryan 7: da quando è stato accentrato, le sue prestazioni sono salite notevolmente. Difficile pensare sia solo un caso.
El Shaarawy 6,5: grande sacrificio da parte del Faraone, come al solito. Guadagna il rigore poi tolto dal VAR e serve un paio di assist per i suoi compagni. Dal 88’ Vina SV.
Zaniolo 7: corre fino all’ultimo polmone e se la Roma batte il Torino buona parte del merito è suo. È lui, infatti, a resistere alla carica di tre avversari per dare il via all’azione del gol. Preziosissimo.
Abraham 7: segna il gol decisivo e lo fa alla prima occasione disponibile. Decisivo.
Mourinho 6,5: concede poco o nulla al Torino e vince con merito una gara insidiosissima e per nulla scontata, contro un ottimo avversario.