Roma-Siviglia 0-0 - Le pagelle del match

01.08.2021 14:06 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Siviglia 0-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Fuzato 6: una buona parata e un errore in fase di disimpegno. Senza infamia e senza lode. Dal 46’ Rui Patricio 6: passa un pomeriggio abbastanza tranquillo. Fa bene il poco che deve fare.

Reynolds 5,5: subito una disattenzione difensiva, che costringe Fuzato a salvare tutto. Poi cresce leggermente ma senza incidere particolarmente. Dal 46’ Karsdorp 6: tiene la posizione ma spinge poco.

Ibanez 6,5: grintoso e determinato, si fa notare per un paio di lanci molto precisi. Finisce la gara da terzino sinistro, versatile.

Kumbulla 6: un paio di buone chiusure e la conclusione di testa su palla da fermo, che esce di poco.  Dal 74’ Smalling 6,5: da ultimo difensore ferma Romero in un decisivo uno contro uno. Attento.

Calafiori 6: spinge meno rispetto alle altre occasioni. Partita ordinata. Dal 60’ Mancini 6: ha poco lavoro da fare ma lo fa bene.

Bove 6,5: un paio di palle interessanti per il giovane centrocampista giallorosso, che Mourinho sta mettendo alla prova in queste amichevoli.

Darboe 5: due brutti errori che mettono in difficoltà i compagni. In ritardo. Dal 46’ Diawara 6: si posiziona davanti alla difesa e scende tra i due centrali in fase di impostazione, con i due terzini che si alzano.

Perez 6,5: il più attivo in casa Roma nel primo tempo, creando diversi pericoli partendo dalla destra. Cala nella ripresa. Dal 74’ Zalewski SV

Mkhitaryan 6,5: tra i più pericolosi nel primo tempo. Va vicino al gol ma trova il portiere ben posizionato. Dal 46’ Pellegrini 6: inizia molto bene, mostrando un’ottima intesa con el Shaarawy e dandogli due buoni palloni. Cala un pochino nel finale.

El Shaarawy 6: primo tempo così e così per il Faraone, che cresce nella ripresa e si procura un paio di occasioni sfruttando l’intesa con Pellegrini. Dal 60’ Zaniolo 6: si muove molto sulla trequarti avversaria e provoca l’espulsione di Gudelj.

Borja Mayoral 5,5: corre tanto ma gira un po’ a vuoto. Dal 60’ Dzeko 5,5: tocca pochissimi palloni. In ombra.

Mourinho 6: le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano. La Roma non vince ma subisce nemmeno gol e, soprattutto, lo Special One continua a conoscere sempre di più i propri calciatori.