Roma-Shakhtar Donetsk 5-0 - Le pagelle del match

08.08.2022 21:45 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Shakhtar Donetsk 5-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: giusto una parata semplice su tiro dalla distanza. Fa il compitino. Dal 46’ Svilar SV: non viene mai chiamato seriamente in causa. Dal 80’ Boer SV.

Mancini 6,5: gioca una buona gara, impreziosita dal gol nel primo tempo. Dal 65’ Bove 6,5: inizia da centrale difensivo destro e finisce per siglare il 5-0.

Kumbulla 6: comanda con autorità la difesa, disputando una buona gara. Dal 46’ Smalling 6: serata tranquilla per il centrale inglese.

Vina 6: inizia male, finendo in crescendo con un paio di buone chiusure. Dal 46’ Ibanez 6: nella ripresa, la partita offre meno spunti e si spegne progressivamente, con il brasiliano che tiene bene la posizione.

Celik 6: prestazione sufficiente per il neo terzino giallorosso, che si sta pian piano integrando negli schemi giallorossi. Dal 46’ Karsdorp 6: 45 minuti buoni per mettere minuti nelle gambe.

Matic 6,5: buona gara per l’ex Manchester, in crescita di condizione e prezioso sia in fase difensiva, sia in avanti. Dal 46’ Cristante 6: una buona sgambata per l’ex atalantino e sarà interessante vedere come evolverà il ballottaggio con Matic.

Pellegrini 7,5: mette il sigillo sul primo gol, frutto di una bellissima azione corale. Nella ripresa, manda in porta El Shaarawy e prende la traversa dalla distanza. Dal 80’ Tripi SV.

Spinazzola 6: va sulla fascia mettendo minuti importanti nelle gambe. Dal 58’ El Shaarawy 6,5: ottimo impatto del Faraone, che serve l’assist per Zaniolo e per Bove, sprecando la sua occasione per segnare.

Dybala 6,5: ci mette qualche minuto per scrollarsi di dosso la tensione dell’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi. Regala, poi, alcuni numeri di grande classe cercando un paio di volte la conclusione, trovando il portiere avversario sempre pronto. Dal 80’ Felix SV.

Zaniolo 7: in formissima, dispensa dribbling, prende un palo e segna. Dal 65’ Wijnaldum 6: meno di mezz’ora giusto per prendere confidenza con il campo e con i suoi nuovi tifosi.

Abraham 6,5: non segna ma entra in tutte le azioni più pericolose della squadra. Dal 80’ Shomurodov SV.