Roma-Bologna 3-0 - Le pagelle del match

07.11.2016 09:45 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna 3-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5: in una serata relativamente tranquilla per la Roma, il polacco è comunque chiamato a un paio di ottimi interventi. Esce bene a valanga su Sadiq nel primo tempo e, a inizio ripresa, respinge una conclusione di Masina. Bravo anche a negare il gol a Pulgar, chiude una volta tanto la porta inviolata.

Peres 6: spinge meno del solito ma quando lo fa mette in seria difficoltà il Bologna. Nel primo tempo, raccoglie un lancio preciso di De Rossi, penetra la difesa emiliana ed è bravissimo a servire Nainggolan a rimorchio, con il tiro del belga che termina out. Dal 33'st Gerson sv.

Rüdiger 6.5: più gioca e più riacquista il ritmo partita. Preciso e sicuro nelle chiusure, lascia il campo nella ripresa a Leandro Paredes. Dal 13'st Paredes 6: entra con la Roma che dilagata agevolmente.

Fazio 6.5: nel primo tempo si fa saltare ingenuamente da Sadiq ma si riscatta nella ripresa con una chiusura in acrobazia. Attento, porta la gara al termine con facilità.

Jesus 6.5: non commette particolari sbavature e, anzi, si spinge addirittura in avanti in un'occasione, andando al tiro dal limite dell'area. In crescita.

De Rossi 7: splendido il lancio per Bruno Peres nel primo tempo. Il centrocampista di Ostia amministra il traffico con molta serenità.

Strootman 6.5: imballato nella prima parte di gara (effettua un retropassaggio lento lento, su cui Szczesny mette una toppa uscendo a valanga su Sadiq), cresce alla distanza e mostra di far bene ogni volta che prova ad attaccare l'area avversaria. Pregevole l'assist per il terzo gol di Salah.

Salah 8: segna tre gol, quattro se non gli avessero fischiato il fallo inesistente su Masina. Dal 39'st El Shaarawy sv.

Nainggolan 6.5: cerca di far segnare un altro gol a Salah ma l'egiziano spreca incredibilmente. Nel primo tempo è lui a sciupare una ghiotta occasione, su assist intelligente di Bruno Peres. Si posiziona come di consueto sulla trequarti e dà fastidio alla manovra del Bologna. Per il Ct del Belgio non è in forma, la gara dell'Olimpico lo smentisce in pieno.

Perotti 7.5: l'uomo partita è Salah e siamo tutti d'accordo. Perotti gioca comunque una partita straordinaria, sfondando spesso e volentieri sulla sua fascia e vincendo agevolmente il duello con Krafth. 

Dzeko 6.5: gli manca solo il gol perché la prestazione generale è buona. Da un suo tiro nasce il terzo gol di Salah. Fa a sportellate con Helander per tutta la gara ma Da Costa e un po' di imprecisione gli negano il gol.

Spalletti 7: la Roma vince, convince e sorpassa nuovamente il Milan in testa alla classifica. Il pericolo era sottovalutare l'avversario ma, come detto dal tecnico toscano, la squadra è cresciuta nelle radici. E si vede.