PRIMAVERA 1 - Roma-Sassuolo 4-0 - Le pagelle del match
Marin 6,5: spettatore non pagante nel corso del primo tempo, anche il portiere della Roma si rende protagonista del match nel corso della ripresa, opponendosi con un grande intervento su una conclusione ravvicinata di Kevin Bruno.
Mannini 7: da terzino destro svaria in tutte le zone del campo facendo valere la propria tecnica. I suoi movimenti costituiscono costantemente un’opzione valida e affidabile su cui i compagni possono contare.
Keramitsis 7: il difensore col vizio del gol. Trova il suo quinto gol in questo campionato da un cross eseguito alla perfezione da Pagano sulla sinistra. Per il resto, non deve fronteggiare grossi problemi in fase difensiva. Dal 77' Chesti 6: contribuisce a difendere il risultato nella parte finale del match.
Golic 6,5: in coppia con Keramitsis non concede quasi mai nulla agli attaccanti del Sassuolo. Sempre attento e in partita per tutti i 90 minuti del match.
Oliveras 7: si spinge molto spesso in avanti e riesce anche a svolgere la fase difensiva senza grossi problemi. Protagonista di molte progressioni e movimenti senza il pallone, è suo l’assist in occasione del secondo gol di Pisilli. Dal 72’ Ienco 6: entra in campo in maniera decisa e dona una nuova linfa alla fascia sinistra della Roma.
Pagano 8: dopo un primo tempo perfetto da parte del numero 10 e della sua Roma, nella ripresa tira fuori dal cilindro un eurogol di esterno destro. Doppietta più che meritata per il classe 2004.
Romano 6,5: gioca una gara di sacrificio e personalità mostrandosi sempre ordinato nel gestire la manovra. La sua prestazione cala nei minuti iniziali della ripresa insieme a quella di tutta la squadra. Dal 72’ Vetkal 6: prende il posto del suo compagno di reparto limitandosi a svolgere le proprie mansioni da centrocampista.
Pisilli 7: una costante minaccia per la retroguardia avversaria con i suoi cospicui inserimenti. Gioca una gara precisa e ordinata impreziosita anche da un gol nel corso del primo tempo. Dal 72’ Graziani 6: regala nuove energie al centrocampo ed è protagonista anche di un paio di interventi decisivi nel finale.
Marazzotti 6,5: si fa trovare sempre molto largo sulla fascia destra ed esegue pericolosi e precisi traversoni per i suoi compagni.
Alessio 6: combatte fin dall’inizio con la difesa avversaria. Aiuta in fase di costruzione del gioco ma ha pochissime occasioni per segnare: probabilmente il meno brillante dell’attacco romanista. Dal 77’ Misitano 6: fa il suo ingresso in campo a pochi minuti dal fischio finale quando la gara ha già preso una direzione concreta.
Cherubini 7: fin dal primo minuto è la minaccia numero uno per il Sassuolo. Al capitano della Roma è mancato solo il gol, in un match che lo ha visto presente in tutte le azioni offensive della sua squadra.
Guidi 7: chiude le pratiche già nel primo tempo. Nella ripresa, in virtù del largo vantaggio, la Roma entra in campo con un approccio ben distante rispetto a quello dei primi 45', ma si riprende immediatamente grazie all'eurogol di Pagano. La formazione giallorossa conquista i playoff con quaatro giornate di anticipo e si prepara al meglio in vista dei prossimi importanti impegni, in attesa del derby in programma sabato 5 maggio.