PRIMAVERA 1 - Lazio-Roma 1-0 - Le pagelle

22.12.2023 21:45 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redaiione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
PRIMAVERA 1 - Lazio-Roma 1-0 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

Marin 5,5: si comporta bene nel primo tempo, ma nella ripresa causa il rigore trasformato da Gonzalez.

Louakima 6: spinge spesso in avanti, nonostante la presenza di Fernandes sulla sua corsia, offrendo a Costa una soluzione di passaggio in più. Cala nel corso della ripresa ma la sua gara resta positiva. Dal 80’ D’Alessio SV.

Plaia 5,5: insieme al suo compagno di reparto Keramitsis, non si mostra particolarmente impeccabile sulla marcatura in occasione del fallo da rigore commesso da Marin su Gonzalez. Per il resto, interpreta una buona gara con poche sbavature. Dal 85’ Ienco SV.

Keramitsis 5,5: stesso discorso anche per il greco, con l’aggravante di aver rimediato un cartellino giallo nel finale del primo tempo che ha pesato per tutto il resto della gara.

Oliveiras 5,5: dopo un'ottima prima frazione di gioco in fase difensiva e offensiva, nel secondo tempo, complice anche la graduale stanchezza, si fa scappare il suo avversario in molteplici occasioni. Quando il biancoceleste Fernandes si sposta verso la sua corsia, va in netta difficoltà.

Mannini 6,5: detta geometrie al centrocampo e si mostra un’arma in più per l’attacco. Sfiora il gol in più occasioni, nel finale e soprattutto nel primo tempo con il palo colpito.

Vetkal 5,5: gara opaca per il numero 21 della Roma, pochi palloni toccati con pochissime idee e verticalizzazioni.

Pisilli 6: ha una buona occasione al 15’ nel primo tempo tra i piedi, ma la sua conclusione di prima intenzione non impensierisce il portiere biancoceleste. Per il resto della sfida, non si rende quasi mai pericoloso ed esegue il minimo indispensabile.

Costa 6,5: mette in crisi la retroguardia avversaria in più occasioni, ma, anche se per questioni di centimetri, non riesce a trovare il gol del vantaggio. Dal 80’ Marazzotti SV.

Mlakar 5: di gran lunga fuori dal gioco giallorosso, combina ben poco nel reparto offensivo. Rimedia un giallo nella ripresa e a 15 minuti dal termine Guidi lo sostituisce. Dal 75’ Misitano 6: entra subito bene in partita e nel finale sfiora di testa il gol del pareggio.

Cherubini 6,5: probabilmente il migliore dei suoi e il più propositivo dei giallorossi insieme a Costa. Nel primo tempo si muove in continuazione su entrambe le fasce, non lasciando punti di riferimento e svariando con la stessa efficacia. Impegna più volte Magro con conclusioni dalla distanza.

Guidi 5,5: nonostante le cospicue occasioni create e un buon primo tempo sul piano del gioco, la formazione capitolina torna a casa con zero punti. Nessun cambio fino al vantaggio biancoceleste, poi il mister decide di modificare qualcosa nel finale ma senza successo. Due anni dopo dall'ultimo Lazio-Roma, il derby va ai biancocelesti.