PRIMAVERA 1 - Genoa-Roma 1-2 - Le pagelle

17.12.2023 17:29 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
PRIMAVERA 1 - Genoa-Roma 1-2 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

Marin 7: all'ottavo minuto di gioco nega la gioia ad Arboscello, con un grande intervento. L'estremo difensore si ripete anche nel secondo tempo, salvando il risultato di parità, chiudendo lo specchio a Papadopoulos. Non ha colpe sul gol di Goncalinho, allo scadere del primo tempo. Ci sono senza dubbio anche le sue mani sulla vittoria. 

Louakima 5,5: soffre parecchio su quella fascia, rischiando nel primo tempo anche di provocare un rigore. Apre la lista degli ammoniti in casa Roma. 

Golic 6,5: difensivamente, il migliore tra i suoi compagni di reparto. Nel primo tempo leva dalla testa di un avversario un cross molto pericoloso; nella ripresa mura un tentativo a rete di Papadopoulos. 

Plaia 5,5: anche lui non è sempre perfetto durante le avanzate genoane. 

Oliveras 6,5: molto meglio in zona offensiva rispetto a quella difensiva e lo dimostra l'assist al bacio per il gol vittoria siglato da Marazzotti, al minuto 82'.

D’Alessio 6: gara sufficiente per il capitano di giornata. Prova a fare da collante tra centrocampo e attacco, portandosi spesso in zona offensiva. 

Cichella 6: non delude, dando una grossa mano ad arginare gli attacchi dei padroni di casa. 

Graziani 5,5: gara opaca per lui, che alterna brevi fiammate palla al piede a momenti di assenza totale dal gioco. Dall'50' Ienco 6: prestazione sufficiente che ha dato più sostanza alla formazione giallorossa. 

Mannini 6: dopo un primo tempo sufficiente, si rende protagonista nella ripresa sprecando due clamorose occasioni da gol. La prima arriva al minuto 62, quando liscia un cross che lo aveva liberato all'altezza del dischetto del rigore. La seconda è ancora più incredibile, con il pallone che gli arriva in area piccola, dopo un calcio di punizione. Avendo tutto il tempo di mirare, il 16 sbaglia il tiro e calcia fuori. Poco dopo, gli ricapita un'altra occasione, ma una deviazione di un difensore gli nega nuovamente la gioia del gol. Per sua fortuna, la Roma trova il gol vittoria al minuto 82' con Marazzotti, altrimenti i suoi errori potevano pesare e non poco.  

Marazzotti 7: gioca una gara in crescendo, fino al minuto 82 in cui trova il gol dell'1-2, regalando a Guidi e ai compagni tre punti importantissimi. 

Mlakar 6,5: è lui a sbloccare il match al minuto 16, avventandosi su una palla incerta in area di rigore arrivata da un calcio di punizione e bucando Calvani. Da quel momento in poi, non si fa molto vedere in zona gol.  

Guidi 6,5: la sua Roma trova il vantaggio da calcio piazzato, nel momento migliore del Genoa. I rossoblù, però, agguantano il pareggio allo scadere del primo tempo, ma nella ripresa i suoi ragazzi non si disuniscono mai, fino a trovare il nuovo vantaggio. Per difendere il risultato, gli ultimi minuti più recupero, viene alzata una diga in area di rigore giallorossa. Questi per la Roma sono tre punti importantissimi in chiave classifica.