Pagelle Vasas-Roma
LOBONT 6: Non è molto impegnato, ma, quando chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto. Parla spesso con i due centrali, segno evidente che di personalità, il romeno, ne ha da vendere. In attesa di Stekelenburg...
CICINHO 6: Parte molto bene nel primo tempo con accelerazioni che lasciano sul posto i difensori del Vasas. Buona intesa con Totti che lo libera spesso, ma cala un po' verso la fine del primo tempo. A differenza di José Angel, il brasiliano conosce solo la fase offensiva...
CASSETTI 6,5: Cicinho sale molto lasciando scoperta la propria fascia di competenza e il centrale è costretto agli straordinari. Nonostante tutto gioca una gran partita, senza sbavature.
HEINZE 6: Prima assoluta in giallorosso per il centrale argentino. I carichi di lavoro si fanno sentire, ma se la cava con l'esperienza e la determinazione. Lo si vede dare spesso indicazioni ai propri compagni, può solo migliorare.
JOSE ANGEL 7: Molto molto bene. Lo si vede spesso attaccare accanto a Bojan per poi, un minuto dopo, vederlo rincorrere un avversario nella trequarti romanista. Ottima prova, in ascesa rispetto alle prime uscite estive.
PERROTTA 5,5: Lotta e corre ma il calcio di Luis Enrique è altro. L'unico spunto positivo è un inserimento di Spallettiana memoria; poi tanta volontà, nulla più.
DE ROSSI 6,5: Tocca un'infinità di palloni ed è un vero e proprio punto di riferimento. Si abbassa spesso andandosi a prendere il pallone nella propria area di rigore per poi impostare con i due compagni di reparto.
GRECO 6,5: L'unico che prova il tiro da fuori in più di un'occasione. Forse per scelta personale, forse per dettami tattici impartiti da Luis Enrique, è l'unico dei centrocampisti a rendersi veramente pericoloso in avanti. Buona intesa anche con Bojan e José Angel.
BORRIELLO 5,5: Parte spesso dalla destra per poi accentrarsi soprattutto quando capitan Totti scende a prendersi il pallone. Qualche buono spunto, ma c'è ancora tanto da lavorare.
TOTTI 6,5: Come De Rossi, tocca una quantità cospicua di palloni fungendo da collante tra il centrocampo e l'attacco. Gioca lontano dalla porta ma le aperture con cui libera sistematicamente Cicinho e Borriello sono da antologia.
BOJAN 7: Che classe! Salta sempre il proprio avversario e i difensori del Vasas non riescono a tenerlo. Si muove molto, dialoga spesso con José Angel illuminando la scena. Peccato per la traversa colta nel primo tempo che gli ha negato la gioia del primo gol con la maglia giallorossa.
CURCI 6: In netta ripresa rispetto alle precedenti amichevoli. Non compie miracoli, ma si esibisce in un paio di parate sicure. Finalmente.
ROSI 6: Corre tanto come di consueto. La sua prestazione, però, non offre particolari spunti, Aleandro non si spinge oltre il "compitino".
BRIGHI ng: Gioca da centrale difensivo, ma la pochezza del Vasas rende impossibile giudicare approfonditamente la sua prestazione. Buon senso della posizione nonostante si ritrovi ad essere schierato in un ruolo non suo.
CRESCENZI ng: Prestazione sulla stessa linea di quelle già fornite nelle prime uscite di questa estate 2011 giallorossa: molto positiva. Anche lui, come Brighi, è poco impegnato dagli attaccanti della squadra ungherese dunque fornire una dettagliata valutazione della gara del giovane centrale risulta estremamente complicato
TADDEI 5,5: La quantità e la qualità non mancano, tuttavia sembra essere un po' appannato, forse, per il tanto lavoro svolto in questi giorni di ritiro.
VIVIANI 7: Luis Enrique lo aveva elogiato in conferenza stampa ("Dei giovani mi piace molto Viviani" ha dichiarato il mister) e lui lo ripaga con una gran bella prestazione condita dal gol vittoria. Lo spagnolo, come gran parte della tifoseria giallorossa, punta molto sul giovane Campione d'Italia Primavera. Sicuro e attento. Da Roma.
SIMPLICIO 6,5: La bontà della domanda che in tanti si sono posti a Riscone ("davvero Simplicio non può far parte di questa rosa?" ndr) è stata confermata dalla prestazione di questa sera. Sempre disponibile, si muove molto offrendo anche un paio di assist-gol non sfruttati dagli attaccanti giallorossi. Niente male per essere la prima partita stagionale.
PIZARRO 6,5: Bene anche stasera. Si mette sulla sinistra (ruolo ricoperto nel primo tempo da Greco) offrendo la sua solita prestazione fatta di tanta qualità e quantità. In ascesa rispetto alle precedenti uscite: il lavoro svolto a Riscone e a Trigoria inizia a farsi vedere.
OKAKA 6: Nemmeno preso in considerazione per il ritiro di Brunico, il giovane attaccante giallorosso sfodera una prestazione fatta di tanta volontà. Cerca il gol in tutte le maniere, sfiorandolo anche nel finale.
VERRE 5,5: Come Totti, scende a prendersi il pallone sulla trequarti cercando poi di impostare il gioco per i centravanti giallorossi: anche questa volta, però, rimane imbrigliato tra le maglie avversarie.
CAPRARI 6: Un po' meno lucido della gara contro il Wacker Innsbruck. Corre molto, svaria, prova il tiro in porta ma senza fortuna. Luis Enrique ci punta molto, lui può solo che migliorare.