Le pagelle: la qualità di Lamela e Pjanic, Bojan sprecone

Pagelle Roma-Lecce
20.11.2011 23:10 di Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle: la qualità di Lamela e Pjanic, Bojan sprecone
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Stekelenburg 6: inoperoso per quasi tutta la gara. Incolpevole sul gol di Bertolacci, è bravo a deviare un diagonale di Cuadrado.
Rosi 6.5: nel primo tempo ha provato a spingere parecchio. Leggermente un calo nella ripresa. Dal 35' Perrotta sv.
Kjaer 6: partita ordinata rovinata dall'incertezza sul gol di Bertolacci.
Heinze 6.5: con il forfait di Burdisso sarà lui a dover comandare la difesa in questo campionato.
Taddei 7: gioca a sorpresa al posto di José Angel, sfoderando una prestazione convincente e servendo anche l'assist a Pjanic.
Gago 7: si alterna con De Rossi nel ruolo di vertice basso. Assieme a Pjanic, formano il centrocampo titolare di Luis Enrique. Nella ripresa trova anche il gol con un tiro dalla distanza.
De Rossi 6.5: quantità e qualità al servizio della squadra.
Pjanic 7: oltre al gol sfodera una prestazione convincente. In costante crescita. Dal 26'st Greco sv
Lamela 7: sforna assist a ripetizione. Da sottolineare quanta qualità possa schierare quest'anno la Roma. L'argentino si sta integrando benissimo nel nostro campionato, mostrando di migliorare di partita in partita. Peccato per l'occasione sciupata nella ripresa.  
Bojan 5: giornata storta per l'ex blaugrana che sbaglia tutto ciò che si possa sbagliare sotto porta. Dal 20'st Totti 6: torna finalmente in campo accolto dall'ovazione dell'Olimpico.
Osvaldo 6: non gioca una partita brillantissima ma, nella ripresa, segna un gol strepitoso in rovesciata. Un gol regolare, annullato. Il gesto però rimane.