Le pagelle di Roma-Slavia Praga 2-0

27.10.2023 19:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Slavia Praga 2-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-SLAVIA PRAGA 2-0

Svilar 6,5: si fa trovare sempre pronto, sul pezzo, nelle pochissime occasioni in cui viene chiamato in causa.

Mancini 6,5: attento in fase difensiva, sempre pronto a trovare un lancio pericoloso per lanciare i compagni.

Llorente 6: gioca una gara ordinata, con lo Slavia quasi mai pericoloso.

Ndicka 6: buona gara fino alla ripresa, quando inizia a calare sul piano dell’attenzione e arriva un paio di volte in ritardo e con poca lucidità, mettendo in un’occasione in seria difficoltà la retroguardia giallorossa.

Celik 6,5: gioca una buonissima partita. Attento, concentrato e determinato, cerca anche di andare in porta con un paio di inserimenti senza palla ma non gli viene data la palla.

Bove 7: un’ottima prestazione per il centrocampista giallorosso, che apre le danze con un bel gol da fuori area. Mourinho lo posiziona sul centrosinistra per dare la caccia a Zafeiris, facendo un buon lavoro. Dal 46’ Paredes 6: nella ripresa, la Roma si limita a gestire la gara e l’argentino gioca una gara discreta, con una distrazione nel finale.

Cristante 6,5: solita gara di intelligenza, senso della posizione e cervello. Peccato per la poca forza data al pallonetto sul pregevole assist di El Shaarawy.

Aouar 6: prosegue il suo processo di inserimento nel gioco di José Mourinho. Un passo alla volta. Dal 89’ Cherubini SV.

Zalewski 6: gioca una gara ordinata, senza infamia e senza lode, provando una conclusione nel primo tempo, terminata fuori dallo specchio della porta. Dal 70’ Karsdorp SV.

El Shaarawy 7: recupera palla in occasione del primo gol giallorosso, serve l’assist a Lukaku per il secondo gol e prendere la traversa, nella ripresa. Avrebbe meritato il gol. Dal 70’ Belotti SV.

Lukaku 7: straripante nel primo tempo quando, cona una bordata, spacca la porta e sigla il 2-0. Va a risparmio energetico nel secondo tempo. Dal 83’ Pagano SV.

Mourinho 7: la Roma vince e convince. Nel primo tempo, schiaccia la squadra avversaria per poi, nella ripresa, gestire il risultato con maturità ed esperienza.