Le pagelle di Monza-Roma 1-1

04.05.2023 08:02 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Monza-Roma 1-1
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI MONZA-ROMA

Rui Patricio 6: una buona parata nel primo tempo, poi non può far nulla in occasione del gol mentre ha qualche responsabilità sul tiro di Carlos Augusto nel secondo tempo, con la conclusione che per poco non beffa il portiere portoghese. Nel recupero, salva tutto su Carlos Augusto.

Mancini 6: limita Caprari e tenta qualche sortita offensiva. Buona gara.

Cristante 6: schierato da centrale difensivo, tampona la falla come può e limita Dany Mota.

Ibanez 6,5: costringe Palladino a togliere nella ripresa Colpani, annullato dal centrale brasiliano per tutto il primo tempo. In palla.

Celik 4: inizio horror per il turco, che regala subito un pallone pericolosissimo al Monza. Migliora, un pochino, con il passare dei minuti prima dell’ingenua espulsione nel finale.

Bove 6,5: non inizia benissimo ma poi accende poi i motori e lascia sul campo un polmone. Corre dietro a tutti in mezzo al campo. Dal 84’ Tahirovic SV.

Pellegrini 6: inizia da centrocampista centrale, finisce in posizione avanzata e si rende pericoloso soprattutto con i soliti calci da fermo. Stanco nella ripresa, come tutti i suoi compagni.

Zalewski 6: si posiziona largo a sinistra e si mette in evidenza per una conclusione a metà primo tempo, centrale. Dal 61’ Spinazzola 6: appena entrato, dà subito una bella palla a El Shaarawy. Fuoco di paglia, si spegne immediatamente.

Solbakken 5,5: vaga cercando la posizione migliore ma risulta poco incisivo, sia senza palla, sia con la palla. Dal 61’ Camara 5,5: dà fisicità e poco altro.

El Shaarawy 6,5: tra i più attivi, come al solito. Riferimento costante in attacco, trova il gol dopo una bella pressione di Abraham. Esce affranto per un problema fisico. Dal 69’ Volpato 5,5: un paio di palloni gestiti male, non entra in partita.

Abraham 6,5: ha il grandissimo merito di aver recuperato il pallone del gol di El Shaarawy. Si muove bene nel primo tempo mentre nella ripresa subisce il calo drastico della Roma, che non riesce a fargli avere palloni puliti.

Mourinho 6: la Roma avrebbe probabilmente potuto fare qualcosa in più nella ripresa, ma non si possono non considerare i troppi infortuni di giocatori chiave. L’emergenza è totale.