Le pagelle di Juventus-Roma 1-0

31.12.2023 08:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Juventus-Roma 1-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI JUVENTUS-ROMA 1-0

Rui Patricio 6: non ha colpe particolare in occasione del gol di Rabiot. Salva tutto su McKennie, anche se, fondamentalmente, l’americano gli tira addosso.

Mancini 6,5: nel primo tempo, salva tutto quando Vlahovic si libera di Llorente. Ingaggia un duello con Yildiz senza esclusione di colpi mentre nella ripresa prova a dare una mano in avanti.

Llorente 5: una settimana fa aveva annullato Osimhen ma questa volta non gli riesce il bis. Vlahovic lo sovrasta per tutto il tempo. Il difensore giallorosso prova ad arginarlo ma la serata è molto complicata.

Ndicka 6,5: nel primo tempo, si sostituisce a Rui Patricio e para di testa un gol fatto. Molto aggressivo, concentrato, in continua crescita.

Kristensen 5,5: inizia bene, con molto dinamismo, ma poi alla distanza emergono i limiti tecnici. Sfortunato in occasione della carambola durante l’azione del vantaggio bianconero.

Cristante 6: sfortunato quando prende il palo, a inizio gara. Tenta l’inserimento ma non trova fortuna.

Paredes 6: prova a dare ordine nella prima parte di gara ma trova pochi compagni liberi e, a volte, è lui stesso a rallentare la manovra. Dal 74’ El Shaarawy 6: un paio di folate interessanti, ma non riesce ad avvicinarsi alla porta.

Bove 6: inizia molto bene, dando quantità e anche qualità. Cala nella ripresa ed esce quando a Mourinho serve più qualità per scardinare il blocco basso juventino. Dal 64’ Pellegrini 6: non riesce ad avere lo stesso impatto della settimana scorsa.

Zalewski 5,5: non commette errori gravi in fase difensiva ma si fa vedere poco davanti, preoccupato dalla presenza di Weah dalle sue parti. Dal 80’ Azmoun SV

Dybala 6: la Roma si accende quando l’argentino riesce a illuminarsi, cosa che accade a sprazzi. Cerca spazio prima sull’esterno, poi più vicino a Lukaku, ma non è facile penetrale il muro bianconero. Nel finale, è stanchissimo e si vede.

Lukaku 5,5: riesce a fare bene da sponda nel primo tempo, pur senza avere occasioni. Nella ripresa, invece, scompare poco a poco

Mourinho 6: la partita è quella che tutti si aspettavano. Non riesce a cambiare l’inerzia della gara con i cambi, nonostante la Roma abbia fatto complessivamente una gara più che discreta, ma non sufficiente per riacciuffare il risultato.