Le pagelle di Hellas Verona-Roma 2-1

27.08.2023 10:15 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Hellas Verona-Roma 2-1
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Hellas Verona-Roma. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.

Le pagelle di Hellas Verona-Roma

Rui Patricio 5: un suo errore propizia il vantaggio dell’Hellas Verona. Incerto anche su un retropassaggio, nel finale di primo tempo.

Mancini 5,5: soffre tantissimo la presenza di Djuric, che lo sovrasta fisicamente.

Smalling 5: si fa saltare troppo facilmente da Ngonge in occasione del raddoppio veronese. Per il resto, la sua partita sarebbe sufficiente.

Llorente 6: gioca un discreto primo tempo ma esce all’intervallo perché la Roma passa a una difesa a 4. Dal 46’ El Shaarawy 6: gioca un buon secondo, trovando un bellissimo filtrante per Aouar.

Kristensen 5,5: è bravo in occasione del cut back per Zalewski che, per poco, non trova il pareggio. Fa poco altro e in difesa soffre un pochino. Dal 46’ Spinazzola 5,5: un paio di buone incursioni ma ci si aspetta sempre di più da lui. 

Cristante 5,5: inizia nell’inusuale, almeno negli ultimi anni, posizione di mezzala sinistra, senza però lasciare il segno. Rioccupa la sua posizione davanti alla difesa nella ripresa, salendo un pochino di rendimento. Sfortunato in occasione della traversa colpita di testa.

Paredes 5: benino con palla, ancora fuori giri senza palla, non avendo le giuste distanze. Dal 46’ Aouar 6,5: trova il gol speranza e sfiora un'altra rete nel finale.

Pellegrini 6: inizio sprint del capitano giallorosso, che batte il corner per la testa di Cristante sulla traversa. Poco dopo, inventa una giocata clamorosa, che termina con un tiro di poco a lato. Cala nella parte centrale del match per poi calciare una punizione bellissima, che si stampa sulla traversa. Sfortunato.

Zalewski 6: quando può puntare l’uomo nell’uno contro uno è pericoloso. Sfiora il gol con tiro salvato da Magnani in acrobazia. Esce dopo un bruttissimo colpo subito nella ripresa. Dal 52’ Karsdorp 5,5: diligente, senza commettere errori, ma poco incisivo. 

Dybala 6: si accende in un paio di occasioni mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Nella ripresa si affloscia lentamente, fino a chiedere la sostituzione per un problema fisico. Dal 68’ Solbakken 5: non lascia grandi tracce di sé.

Belotti 6: lotta strenuamente come un leone. Inizialmente, non riesce a sfruttare un paio di imbucate, ma con il passare dei minuti si lascia apprezzare per alcuni palloni tenuti e per la voglia di conquistare la palla, come accaduto in occasione del gol di Aouar.

Mourinho 5,5: brutte le due ingenuità difensive, soprattutto in occasione del secondo gol, ma è anche vero che la Roma, così come accaduto contro la Salernitana, prende due gol nelle uniche due occasioni concesse. In queste due giornate, il totale dei legni colpiti è pari a tre. Un inizio sfortunato per José Mourinho.