Le pagelle di Cagliari-Roma 1-4
LE PAGELLE DI CAGLIARI-ROMA 1-4
Rui Patricio 6,5: fa una buona parata sul colpo di testa di Petagna, nel primo tempo. Poi si annoia fino al rigore subìto.
Mancini 6,5: buona prova da parte dell’ex Atalanta, sempre attento.
Cristante 6: gioca una buona gara sporcata dal rigore procurato al Cagliari, nel finale.
Ndicka 6,5: dopo i tentennamenti iniziali, il difensore francese sembra essere in crescita.
Karsdorp 7: prova convincente da parte dell’olandese, che sforna un cross perfetto per il gol di Lukaku. Dal 69’ Kristensen SV.
Bove 7: non recupera solo palloni, cosa che già basterebbe, ma sfodera un paio di lanci di prima intenzione efficaci. Sempre più importante in questa Roma.
Paredes 7,5: tanta qualità per il regista argentino, che serve due assist per Belotti e Lukaku. Vede e crea gioco. In crescita. Dal 79’ Celik SV.
Aouar 7: buona prestazione da parte del francese, che apre le marcature con un colpo preciso. Dal 69’ Pagano SV.
Spinazzola 6,5: bravo a servire l’assist per il primo gol della Roma, quello di Aouar. Gara di sostanza dell’esterno giallorosso.
Dybala 6: ha una buona occasione ma non colpisce bene il pallone. In fase di non possesso, ha il compito di arginare Prati ed esegue bene il compito. Crolla a terra sul finire del primo tempo, spaventando tutti i tifosi giallorossi. Ha il merito di entrare nell’azione del raddoppio giallorosso, giocando bene il pallone e servendo Karsdorp per il cross per Lukaku. Dal 40’ Belotti 7,5: segna un bellissimo gol, che chiude definitivamente il match, ed entra anche nell'azione della quarta rete.
Lukaku 8,5: continua a travolgere le difese avversarie e questa volta segna addirittura una doppietta. Mostruoso.
Mourinho 7,5: la Roma domina e stravince con ampio merito.