Le pagelle di Cagliari-Roma 1-4

09.10.2023 10:02 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Cagliari-Roma 1-4
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI CAGLIARI-ROMA 1-4

Rui Patricio 6,5: fa una buona parata sul colpo di testa di Petagna, nel primo tempo. Poi si annoia fino al rigore subìto.

Mancini 6,5: buona prova da parte dell’ex Atalanta, sempre attento.

Cristante 6: gioca una buona gara sporcata dal rigore procurato al Cagliari, nel finale.

Ndicka 6,5: dopo i tentennamenti iniziali, il difensore francese sembra essere in crescita.

Karsdorp 7: prova convincente da parte dell’olandese, che sforna un cross perfetto per il gol di Lukaku. Dal 69’ Kristensen SV.

Bove 7: non recupera solo palloni, cosa che già basterebbe, ma sfodera un paio di lanci di prima intenzione efficaci. Sempre più importante in questa Roma.

Paredes 7,5: tanta qualità per il regista argentino, che serve due assist per Belotti e Lukaku. Vede e crea gioco. In crescita. Dal 79’ Celik SV.

Aouar 7: buona prestazione da parte del francese, che apre le marcature con un colpo preciso. Dal 69’ Pagano SV.

Spinazzola 6,5: bravo a servire l’assist per il primo gol della Roma, quello di Aouar. Gara di sostanza dell’esterno giallorosso.

Dybala 6: ha una buona occasione ma non colpisce bene il pallone. In fase di non possesso, ha il compito di arginare Prati ed esegue bene il compito. Crolla a terra sul finire del primo tempo, spaventando tutti i tifosi giallorossi. Ha il merito di entrare nell’azione del raddoppio giallorosso, giocando bene il pallone e servendo Karsdorp per il cross per Lukaku. Dal 40’ Belotti 7,5: segna un bellissimo gol, che chiude definitivamente il match, ed entra anche nell'azione della quarta rete.

Lukaku 8,5: continua a travolgere le difese avversarie e questa volta segna addirittura una doppietta. Mostruoso.

Mourinho 7,5: la Roma domina e stravince con ampio merito.