Le pagelle: brutta Roma, male gli esterni, ennesimo errore di Kjaer

Pagelle Siena-Roma
13.02.2012 22:58 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle: brutta Roma, male gli esterni, ennesimo errore di Kjaer
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Stekelenburg 6: ad inizio ha un'incertezza in occasione della palla gol di Destro, non uscendo dalla porta con l'attaccante dei toscani che sbaglia il pallonetto. Incolpevole sul gol del Siena.
Rosi 5: spinge pochissimo. Solo nella ripresa ha un guizzo che gli permette di andare sul fondo, crossare in mezzo con Osvaldo  anticipato dalla difesa avversaria.
Juan 6: inizia con un'incomprensione con Stekelenburg, poi risulta decisivo in un paio di occasioni. Nell'intervallo deve lasciare spazio a Kjaer a causa di un problema all'inguine. Dal 1'st Kjaer 5: entra e atterra Destro in area, procurando il rigore per il Siena.
Heinze 6: chiude tutti gli spazi ai giocatori del Siena.
José Angel 5: troppo timido, non sale quasi mai.
Viviani 5.5: sostituire De Rossi è un compito arduo anche per un talento com Viviani. Il giovane centrocampista giallorosso lo fa abbastanza bene in fase di impostazione mentre deve crescere in fase di copertura.
Simplicio 5: la Roma fa girare molto lentamente il pallone e anche il brasiliano fatica a trovare il varco giusto. Dal 23'st Bojan sv.
Pjanic 5.5: nel primo tempo prova a duettare con Totti con una Roma che attacca solo per vie centrali.

Non va.
Totti 5: fa molto movimento ma non riesce a trovare lo spunto vincente. Dal 13'st Osvaldo 5: al ritorno dopo un mese e mezzo di assenza. Combina ben poco, non aiutato da una Roma in serata negativa.
Lamela 5.5: si fa vedere al 20'pt con una bella punizione dalla distanza. Nel primo tempo corre tantissimo e sulla sinistra mette in apprensione la difesa avversaria ma non riesce a trovare il guizzo giusto.
Borini 5: corre tantissimo ma, a differenza di altre volte, non riesce ad incidere in avanti. Ci prova negli ultimi dieci minuti, con un destro parato da Pegolo.