Juventus-Roma - Le pagelle

29.09.2012 22:35 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Stekelenburg 5: l'olandese ha responsabilità sul primo e sul terzo gol della Juve ma, nella ripresa, salva la Roma in almeno tre occasioni.
Taddei 4: fa un fallo inutile da cui nasce il gol d Pirlo. Sbaglia parecchio, anche quando dopo l'entrata di Marquinhos passa a sinistra.
Burdisso 4: giornataccia per il difensore argentino, certamente non aiutato dalla mancanza di copertura da parte del centrocampo.
Castan 5: tra i due centrali è quello meno disastroso, nonostante il fortuito fallo di mano che provoca il rigore per la Juve.
Balzaretti 5: partecipa all'inizio orrificante della Roma anche se i gol non arrivano dalla sua parte. Esce per febbre alta. Dal 33'pt Marquinhos 5.5: viene schierato ancora una volta come terzino con il brasiliano che non fa danni irreparabili. Ed è già tanto, stasera.
De Rossi 4: brutta anche la gara del centrocampista di Ostia, al rientro dal primo minuto dopo l'infortunio.
Tachtsidis 4: va nel pallone e non riesce a dare alcun contributo alla causa.

Dal 18'st Perrotta 5.5: entra nel momento peggiore, prova a dare fisicità al centrocampo.
Florenzi 6: non molla mai, nemmeno quando la Roma sembra crollare psicologicamente. Il migliore della Roma, un'importante prova di maturità per il giovanissimo calciatore giallorosso.
Lamela 4: sbaglia ogni appoggio, ogni dribbling e ogni giocata che tenta. Malissimo.
Osvaldo 5.5: inizialmente non ha molti palloni giocabili. Nella ripresa riaccende le speranze della Roma su rigore, per poi sfiorare addirittura il raddoppio.
Totti 4: giornata sfortunata per il Capitano romanista, mai entrato nel vivo del gioco. Dal 18'st Destro 6: l'ex Siena sfiora subito il gol per poi procurarsi il rigore per il gol della bandiera giallorossa.