HJK Helsinki-Roma 1-2 - Le pagelle del match
Rui Patricio 6,5: una parata per tempo, con il portoghese che si fa trovare pronto.
Mancini 5,5: non sempre preciso nelle chiusure e concede troppo spazio a Hetemaj in occasione del gol finalandese.
Smalling 6,5: buona prova dell’inglese, che sbaglia poco e concede ancora meno agli avversari.
Vina 6: rispolverato come difensore laterale di sinistra, gioca una gara attenta, senza sbavature.
Zalewski 6,5: una distrazione nei primi minuti in marcatura, ma cresce alla distanza e spinge, soprattutto nel primo tempo.
Cristante 7: padrone del campo, padrone dell’area di rigore prendendo prima una traversa e poi segnando un gol, annullato poi dal VAR. Sempre più importante in questa Roma. Dal 84’ Kumbulla SV.
Camara 5,5: perde un pallone velenosissimo a inizio gara e sembra, più in generale, fisicamente meno brillante. Dal 78’ Faticanti SV.
El Shaarawy 7: spinge con costanza sulla sinistra e propizia, con un tiro di destro, il gol del raddoppio. Dal 89’ Spinazzola SV.
Volpato 6: gioca a sorpresa dal primo minuto e si posiziona sul centrodestra. Si rende pericoloso nei primi minuti, senza però riuscire a concretizzare il suo operato. Dal 78’ Bove SV.
Pellegrini 7: batte un corner sulla testa di Cristante, che prende la traversa. Altro cross, pochi minuti dopo, e stavolta Cristante segna ma il gol viene annullato con il VAR. Poco dopo, punizione ancora di Pellegrini per la testa di Abraham, che porta in vantaggio la Roma. Cecchino. Dal 78’ Shomurodov SV.
Abraham 7: finalmente si sblocca e gioca una buona gara, sovrastando i difensori avversari, tecnicamente e fisicamente inferiori.
Mourinho 6,5: vince con merito contro un avversario più debole, dominando la gara e concedendo poco ai padroni di casa.