Frosinone-Roma 1-4 - Le pagelle del match

10.09.2020 16:55 di Alessandro Carducci Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Frosinone-Roma 1-4 - Le pagelle del match

Pau Lopez SV: non è mai chiamato in causa. Spettatore non pagante. Dal 46’ Mirante 6: sul gol preso può fare ben poco, si fa trovare poco nelle rarissime occasioni in cui il Frosinone prova ad avanzare.

Mancini 6,5: prestazione pulita e ordinata per l’ex atalantino. Bello l'assist per il gol di Ünder. Dal 69’ Trasciani SV.

Cristante 6: torna a giocare al centro della difesa, come capitato in un paio di occasioni lo scorso anno.

Ibanez 6: sempre attento e concentrato. Ottimo il recupero in occasione dell'errore di Karsdorp mentre si fa ingenuamente saltare nell'azione che porta all'unico gol del Frosinone. Dal 60’ Jesus SV.

Karsdorp 6,5: sblocca la partita attaccando bene lo spazio e segnando con precisione. Un pallone perso mette la Roma in difficoltà ma è bravo Ibanez a recuperare. Dal 60’ Santon SV.

Diawara 6,5: si posiziona davanti alla difesa e non fa passare nessuno. Dal 60’ Villar SV.

Veretout 6: gioca qualche metro più avanti rispetto a Diawara per disturbare la ripartenza avversaria. Gioca con aggressività e concentrazione. Dal 69’ Seck SV.

Calafiori 6: il volto nuovo di questo precampionato. Regge bene il contrasto e arriva sul fondo per poi effettuare cross tesi e precisi. Cala vistosamente alla distanza. Dal 69’ Bouah SV.

Ünder 6,5: cerca il gol in un paio di occasioni, prima sparando alto e poi trovando una grande risposta del portiere. Trova il gol su assist di Mancini. Dal 69’ Antonucci SV.

Pellegrini 7: manda in gol prima Karsdorp e poi Mkhitaryan che, poco prima, aveva servito l’assist per lo stesso Pellegrini, che aveva siglato il provvisorio 3-0. Dal 60’ Perotti SV.

Mkhitaryan 7: segna e fa segnare, prima mandando in gol Pellegrini e poi ricevendo un bel pallone dallo stesso numero 7 giallorosso per poi siglare il quarto gol romanista.