CSKA Mosca-Roma - Le pagelle
De Sanctis 5: mezza papera all'inizio quando un suo rilancio sbagliato innesca una pericolosa azione del Cska. Si riscatta però poco dopo, quando esce con e chiude lo specchio della porta a Doumbia ma nel finale si fa infilare da una cross che nessuno sfiora e che, beffardamente, si insacca in porta.
Florenzi 7: senza Maicon e senza Torosidis tocca a lui fare il terzino destro, come già accaduto nel precampionato.
Manolas 7: lui e Astori respingono tutto fino alla beffa finale. Di più non possono fare anche se, probabilmente, non risultano perfetti proprio in occasione del gol, non seguendo il proprio uomo.
Astori 6.5: assieme al compagno di reparto da quel che può, anche quando i russi spuntano da tutte le parti. Nel finale non segue Doumbia e non può quindi deviare il cross che poi condannerà la Roma.
Cholevas 6: fa poco in avanti e benino indietro. Meglio rispetto a Cole ma sulla sinistra la Roma continua a soffrire.
Keita 6: amministra con tranquillità il centrocampo giallorosso.
De Rossi 6: si immola respingendo con il corpo parecchi tentativi avversari.
Nainggolan 6.5: ha corso e retto il centrocampo fino alla fine. Ha la qualità di non sentire la fatica, come se per lui il tempo non passasse mai. Spreca una ghiotta occasione e, vedendo il risultato, è una beffa. Dal 37'st Strootman sv: l'errore che innesca l'azione del Cska del pareggio è il suo ma ha la grossa attenuante della precaria condizione fisica.
Ljajic 6: partita di grande sacrificio per l'ex viola. Nel primo tempo avrebbe anche l'occasione di segnare ma Florenzi non gli serve il pallone, tentando il tiro. Nella ripresa, invece, raccoglie un ottimo suggerimento di Iturbe ma arriva stanchissimo al tiro e il portiere è bravo a respingere. Da 41'st Pjanic sv.
Totti 7: smista palloni con classe e precisione. Sistema il pallone con accuratezza e fa partire un bolide che trafigge il portiere. Lotta fino alla fine, copre fino alla propria trequarti campo e finisce stremato.
Gervinho 5.5: corre ma spesso a vuoto. Non gli riesce un dribbling, caso stranissimo per lui. Dal 31'st Iturbe sv.
Garcia 5: la sua Roma interpreta bene il primo tempo ma sbaglia atteggiamento nella ripresa. Sfortunato il cambio Nainggolan-Strootman: Esce il migliore della mediana giallorossa ed entra il giocatore olandese, purtroppo protagonista dell'errore che porta al gol dei russi.