Coppa Italia Femminile - Como-Roma 0-3 - Le pagelle

29.01.2022 23:25 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Coppa Italia Femminile - Como-Roma 0-3 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

Ceasar 7 - Nel primo tempo è chiamata in causa raramente, ma nel secondo è decisiva con le sue parate. Dopo il raddoppio della Roma, il Como cerca con insistenza il gol e Ceasar si dimostra fondamentale con tre parate incredibili che hanno sbarrato la strada alle avversarie.

Pettenuzzo 6 - Nella prima frazione è attenta difensivamente e molto propositiva in avanti, poco precisa, però, in fase di impostazione. Nella ripresa si vede poco e commette qualche errore di distrazione nel finale.

Linari 6 - Partita ordinata per Linari, senza particolari acuti. È brava a contenere le attaccanti avversarie, ma commette errori nella conduzione del pallone. Nel complesso, gioca una gara sufficiente.

Di Guglielmo 6,5 - Precisa a fermare tutte le avanzate avversarie, dalle sue parti il Como fa fatica a rendersi pericoloso. Partecipa attivamente anche alla fase offensiva ed è puntuale a sovrapporsi sulla sinistra. Dal 69' Kollmats 6 - Al suo esordio con la maglia giallorossa, gioca 20 minuti ordinati e non commette nessun errore.

Serturini 7 -  Partita di grande corsa e qualità quella di Serturini. La numero 15 non si ferma per rifiatare e sulla fascia è un moto perpetuo. Dà un buon contributo in fase difensiva ed è una spina nel fianco della difesa del Como con le sue continue scorribande offensive. Molto brava nella conduzione del contropiede che ha portato al momentaneo 0-2. In alcune occasioni, le manca un po' di precisione. Dall'88' Corelli S.V.

Greggi 6 - Buon primo tempo per la centrocampista di Spugna, cala però nella ripresa. Nella prima frazione è propositiva e pericolosa con i suoi inserimenti, ma nel secondo tempo è meno attiva. 

Bernauer 6,5 - Ottimo lavoro davanti alla difesa per la centrocampista svizzera. Molto presente a fare filtro e a recuperare tanti palloni, fa valere la sua fisicità. Gestisce bene il pallone in tutte le occasioni e gioca una partita di alto livello.

Andressa 6 - Come Greggi, anche Andressa gioca una partita dai due volti. Nel primo tempo è pimpante, svaria tra il centrocampo e l'attacco e crea diverse occasioni. Nella ripresa, invece, cala vistosamente e non riesce mai a rendersi protagonista. Dal 81' Ferrara S.V.

Haavi 6,5 - Ancora un'altra prova convincente per la giocatrice norvegese. La sua qualità fa la differenza in campo e quando parte palla al piede è imprendibile per le avversarie. Ottimo innesto per la squadra di Spugna.

Glionna 6 - Spreca le occasioni che ha nel primo tempo per scarsa precisione sottoporta. Contro il Napoli era entrata bene al ritorno dal Covid-19, ma oggi è apparsa affaticata. Pochi strappi e poca precisione, non una partita da ricordare per lei; raggiunge la sufficienza perché è comunque scaltra a liberarsi dalla marcatura avversaria e a farsi spesso trovare dalle compagne. Dal 69' Soffia 6 - Non entra bene in partita e nella sua zona il Como trova spesso spazi per rendersi pericoloso. Mette però a segno l'assist per il gol del definitivo 0-3.

Lazaro 7 - Il suo secondo gol è bellissimo, da vedere e rivedere. Lotta per tutta la partita con la difesa avversaria ed è brava a creare spazi per gli inserimenti delle compagne. Tocca pochi palloni e segna due gol: prestazione da grande attaccante. Dall'88' Battistini S.V.

Spugna 6 - Il sorteggio era stato benevolo, mettendo di fronte alla Roma il Como, squadra che milita in Serie B. La squadra giallorossa, però, ha fatto fatica ad imporsi - anche per meriti dei padroni di casa - e Spugna è intervenuto tardivamente per cambiare la disposizione in campo della sue giocatrici. Alla fine, grazie alla netta miglior qualità tecnica, la Roma ha ottenuto un buon risultato in vista del ritorno, ma la sensazione è che si potesse giocare molto meglio.