Cesena-Roma - Le pagelle
De Sanctis sv: il Cesena nella ripresa spinge ma il portiere giallorosso non deve fare nemmeno una parata.
Florenzi 6.5: fa avanti e indietro all'infinito, coprendo la sua fascia di competenza e facendosi trovare spesso in fase offensiva. Nella ripresa rischia di combinarla grossa ma rimedia con un intervento disperato su Rodriguez. Garcia lo sposta in avanti, nel finale, per fargli evitare i duelli fisici con Rodriguez e Djuric
Manolas 6.5: deve tenere a bada Djuric e non è facile anche a causa della stazza fisica dell'attaccante avversario. Nel finale stringe i denti e resta in campo nonostante il consueto problema alla schiena.
Astori 6.5: con Manolas, argina Djuric e non sbaglia praticamente nulla.
Cholevas 6.5: ha dato il via al festival del gol viola giovedì scorso e oggi si riscatta con una buona prestazione, farcita dall'assist per De Rossi. Nella ripresa, mette in mezzo un altro cross allettante che Doumbia non sfrutta a dovere.
Uçan 6.5: esordio dal primo minuto per il giovane turco. L'ex Fenerbahçe mostra personalità e qualche buona giocata. Deve ancora lavorare tanto ma la base sembra buona. Dal 21'st Pellegrini sv.
De Rossi 7: dopo giorni di polemiche, resetta tutto e torna con la testa a qualche anno fa, rispolverando le sue doti in fase offensiva in termini di inserimento in area e finalizzazione. Da brividi l'esultanza liberatoria con tutte la squadra.
Nainggolan 6: pensa più a randellare in mezzo al campo e meno a spingere. Quando lo fa, tenta un paio di incursioni solitarie in mezzo ai prati, con la conclusione che non centra l'obiettivo.
Gervinho 6: nel primo un paio di guizzi mettono in apprensione la difesa avversaria. Ha bisogno di fiducia e mostra timidi segnali di risveglio. Dal 41'st Ibarbo sv.
Doumbia 5.5: viene rispolverato da Rudi Garcia e l'ex Cska ce la mette tutta ma sembra ancora in ritardo di condizione.
Ljajic 6: è il primo a provare a fare qualcosa e al secondo minuto sfiora il gol. Alla mezz'ora ci riprova, stavolta su calcio di punizione, ma non ha fortuna. Senza Totti, è lui a dover arretrare per prendere palla e far ripartire l'azione. Dal 34'st Yanga-Mbiwa sv.
Garcia 6.5: la risposta è arrivata soprattutto sul piano mentale. La Roma è sembrata unita e compatta alla ricerca dell'unico obiettivo perseguibile oggi: la vittoria. Vittoria arrivata, con merito. Propone, finalmente, Uçan e il turco lo ripaga con una buona prestazione.