Atalanta-Roma 2-1 - Le pagelle del match

20.11.2016 17:13 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma 2-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: nel primo tempo si limita ad assistere al match da spettatore non pagante. Nella ripresa, invece, vede gli avversari spuntare da tutte le parti e cerca di mettere una pezza come può. Non benissimo sul gol di Kessié. Viene salvato poi dal palo.

Bruno Peres 5: nel primo tempo si fa vedere pochissimo in avanti. Nella seconda frazione, invece, assorbe l'attitudine negativa della squadra e se ne sta rintanato nella propria metà campo.

Manolas 6: tiene a debita distanza Petagna ma nella ripresa gli avversari sono troppi anche per lui e Caldara lo infila senza pietà.

Fazio 6: nel secondo tempo balla anche lui in alcune occasioni. Cerca il gol ad inizio gara ma non trova fortuna di testa.

Rüdiger 6: viene messo prima sulla fascia sinistra e poi su quella destra, quando l'Atalanta sembrava poter far male da lì. Non se le cava male, soprattutto considerando le difficoltà della Roma e l'aver giocato fuori ruolo.

De Rossi 6: deve fare il consueto ruolo di frangiflutti davanti alla difesa. Bravo in molte occasioni, distratto in altre. È pur vero che i giocatori dell'Atalanta sembrano spuntare da tutte le parti.

Strootman 5: con il Bologna salva la sua prestazione soprattutto con il pregevole assist per Salah, dopo un primo tempo anonimo. Prestazione opaca anche a Bergamo per il centrocampista olandese, che sembra aver perso brillantezza.

Salah 4: nel primo tempo ha tre grandi occasioni e le sciupa tutte. All'ennesimo tiro prende il braccio di Toloi. L'arbitro fischia il rigore e Perotti realizza. Spalletti lo richiama in continuazione e, nella ripresa, lo toglie dal campo. Dal 13'st El Shaarawy 5: entra nel momento più difficile e non riesce a cambiare l'inerzia dell'incontro.

Nainggolan 6: sforna assist per Salah, che però non è in giornata. Il belga viene poi spostato prima sulla fascia sinistra, poi su quella destra, per poi essere sostituito prendendosela con lo staff tecnico, che non gli avrebbe spiegato bene la nuova posizione da occupare. Dal 41'st Iturbe sv.

Perotti 6: realizza con freddezza il rigore del provvisorio vantaggio. Deve fare un grande lavoro in fase difensiva e non si tira indietro, anche se si perde Kessié in occasione del primo gol bergamasco. Dal 28'st Paredes 4: fa un fallo assolutamente inutile, che costa la sconfitta alla Roma.

Dzeko 6: una sue bella giocata consente a Salah di sparare addosso al braccio di Toloi, guadagnando il rigore. Oggi gli arrivano però pochi palloni e il bosniaco non può far nulla. Ci prova ad inizio gara, con una difficilissima torsione di testa che termina di poco a lato.

Spalletti 5: nel primo tempo la Roma controlla bene la gara ma sciupa troppo. Nella ripresa, Gasperini cambia le carte in tavola e il tecnico toscano non riesce a rimediare. Cambia diversi ruoli ma si genera solo confusione.