M5S, Ferrara: "Il PD è alla ricerca di scuse per non fare lo stadio"

09.08.2017 14:18 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Facebook
M5S, Ferrara: "Il PD è alla ricerca di scuse per non fare lo stadio"

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Paolo Ferrara, attraverso un post sul suo profilo Facebook ha parlato dello Stadio della Roma.

Il Partito democratico è ormai alla ricerca disperata di scuse per non fare lo stadio della Roma. Lo Stato, insieme alla Regione, vuole far arenare il sogno di tanti tifosi e romani. Oggi leggiamo sulla stampa che il Ministero dei Trasporti a guida Pd parla di insufficienza di opere che permettano di non congestionare l'area.

Roma Capitale ha fatto tutti gli studi necessari a verificare la sostenibilità del progetto provando che la realizzazione del ponte dei Congressi sia funzionale, oltre che alla città, anche ad assolvere a tutte le necessità di viabilità relative al nuovo stadio.

Noi lo abbiamo sempre detto: questa amministrazione è contraria alla realizzazione di opere che in realtà non sono fatte per il bene della collettività e difende invece la realizzazione di opere che siano integrate nel territorio senza sprechi. 
I nostri uffici contro quelli del Mit? Vedremo come finirà. Noi vogliamo realizzare lo stadio della Roma, il Pd è chiaramente contro. Ci auguriamo che il Ministero dei Trasporti sostenga un'opera tanto importante per i romani e lo sviluppo economico della città.