Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

18.07.2014 20:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Ufficializzato l'arrivo di Giuseppe Biava. L'argentino Maxi Moralez non sarebbe convinto della soluzione Palmeiras. L'agente di Bonaventura si è detto ignaro dell'interesse del Qpr nei confronti del suo assistito. Per Boakye mancano praticamente solo le firme. Suggestione Giovinco? Passano ufficialmente al Bari sia Contini che De Luca.

CAGLIARI - Lotito ha chiamato Giulini: sul piatto sempre Astori, ma la risposta sarda è risultata fredda. Pinilla vicino all'Universidad de Chile.

CESENA - È stato ufficializzato l'arrivo di Lucchini dall'Atalanta. Zanini passa in prestito al Cosenza. Manuel Coppola sempre più vicino alla permanenza.

CHIEVO - Se dovesse partire Rigoni, i papabili sostituti sarebbero uno tra Cofie, Gazzi e Magnanelli. Il giovane Massimiliano Gatto potrebbe accasarsi al Carpi. Inglese torna in prestito al Carpi. Saluta Stoian: il romeno passa al Bari.

EMPOLI - Piace il difensore classe '96 Alessio Lo Porto, svincolatosi dal Siena. È sfida con il Bari per Bianchetti. Preso l'attaccante Betti.

FIORENTINA - Sarebbe stato raggiunto l'accordo per il rinnovo di Pizarro. Capitolo Bergessio: con il Catania ci sarà una trattativa ad oltranza.

GENOA - Continua il corteggiamente del Grifone per Pavoletti, sebbene oggi il giocatore dovrebbe incontrare l'Hoffenheim. A breve Edenilson dovrebbe aggregarsi con i suoi nuovi compagni. Il giovane Molinaro passa alla Pistoiese.

HELLAS VERONA - Il giovane Gatto potrebbe accasarsi al Modena. Brusca frenata per Paulinho: il giocatore potrebbe valutare la proposta dell'Al Jazira, sebbene da Verona filtri un cauto ottimismo. Nelle ultime ore, però, si vocifera che il brasiliano abbia firmato per l'Al Arabi. Tachtsidis atteso in ritiro nelle prossime ore. Maietta vicino al Bologna.

INTER - Suggestione "Chicharito" Hernandez per l'attacco. Nuovo inserimento per il parigino Rabiot, mentre Medel è sempre più vicino. Bolingbroke nuovo CEO nerazzurro. Sirene tedesche per Guarin: il colombiano piace a Borussia Dortmund e Wolfsburg.

JUVENTUS - Si studia una nuova offerta per Lukaku. Il Modena sta per prelevare Beltrame e Schiavone, di scuola bianconera. Ancora contatti con la Fiorentina per lo scambio Isla-Savic. Spaventa i tifosi bianconeri Vidal: "Non se il mio ciclo qua sia finito". Allegri avrebbe chiesto Astori per la difesa. Praticamente fatta per Morata.

LAZIO - È assalto Juventus per Candreva: i bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto 23 milioni di euro più  uno tra Ogbonna e Giovinco. È braccio di ferro con l'Amburgo per Cavanda.

MILAN - Apre ai rossoneri Mimmo Criscito: "Disposto a ridurmi l'ingaggio per il Milan". Si segue Ljajic, anche se il tentativo decisivo per il romanista potrebbe essere effettuato più avanti. Abate rimane nel mirino del Paris Saint-Germain. L'agente di Robinho ha confermato che con l'Orlando CIty la trattativa è in una fase iniziale.

NAPOLI - Dalla Spagna affermano che su Diego Lopez ci sarebbe anche il Monaco. Per il centrocampo, il tedesco Kramer avrebbe accettato la proposta partenopea, mentre Reina è sempre più lontano: "Contento di essere tornato al Liverpool". Dalla Spagna aggiungono ancora che Albiol avrebbe rifiutato alcune offerte dalla Premier League.

PALERMO - È ufficiale: contratto triennale per Quaison. Chiesto Felipe al Parma.

PARMA - Il ghanese Addae passa all'Ascoli ufficialmente. Destinato a partire uno tra Mirante, Paletta e Biabiany. Ancora non tramontata l'ipotesi di un ritorno di Cassani. La Salernitana acquista ufficialmente Gabionetta. Rifiutata un'altra offensiva dell'Empoli per Ceppitelli. La prossima settimana ci sarà un nuovo contatto per Schelotto. Verso il prestito alla Ternana il giovane Lapadula.

SAMPDORIA - Il Leeds sta per ufficializzare l'acquisto del blucerchiato Berardi. Confermato a Genova il baby Carcatella. È attesa a breve la fumata bianca per il passaggio di Fiorillo al Pescara.

SASSUOLO - Il Bari acquisisce Rossini in prestito. Ufficiali i rinnovi sino al 2015 di Bianco e Polito.

TORINO - Sarebbe ad un passo dal vestire la maglia granata Gaston Silva. Idea Seferovic se dovesse partire Cerci. Ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Fabio Quagliarella. Verso il Bari Gazzi e Stevanovic. Il Catania starebbe pensando a Gillet in caso di partenza di Frison. Il Perugia prende in prestito il giovane Parigini.

UDINESE - L'attaccante Zielinski sarebbe entrato nelle mire dell'Atalanta. Sembrerebbe chiuso l'accordo con la Juventus per Pereyra (potrebbe essere inserito Sorensen nell'affare). Ufficializzato l'acquisto di Guilherme ed il ritorno di Faraoni. Il giovane Abdoul Sissoko passa al Granada.