Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

15.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Fissato il prezzo per Giacomo Bonaventura: chounque voglia avvicinarsi al giocatore orobico dovrà sborsare almeno 10 milioni di euro. Ceduto Tonon al Bassano.

CAGLIARI - I sardi non si sono ancora decisi a mollare Astori, pertanto il presidente della Lazio Lotito avrebbe chiesto un incontro con il suo agente, che però è rimandato a domani. Ufficiale l'arrivo di Caio Rangel dal Flamengo.

CESENA - È duello con il Torino per lo svincolato Gamberini. Ceduto Grandi al Bassano. Tabanelli va verso la conferma: continua la sua carriera a Cesena. In arrivo dal Cagliari il difensore Perico, mentre un altro difensore, ossia Ricci, passa al Catanzaro.

CHIEVO - I giovani Da Silva e Sowe passano ufficialmente al Pescara. Contatti con la Sampdoria per il difensore Costa.

EMPOLI - Il ds Carli ha ribadito che le priorità del mercato toscano si chiamano Verdi e Maccarone. Il nuovo allenatore degli Allievi potrebbe essere Emiliano Bigica.

FIORENTINA - Ancora incerto il futuro di Pizarro, che intanto si guarda intorno per eventuali offerte. L'agente di Armero ha confermato l'interesse della Viola per il suo assistito, sebbene abbia dichiarato che per il colombiano potrebbe esserci anche la pista Dubai. Monitorato per il futuro il 20enne Lucas Romero.

GENOA - Contatti con il Perugia: il club umbro chiede il cartellino di Improta. A giorni ci sarà l'incontro con Portanova per stabilire il suo futuro.

HELLAS VERONA - Continuano i contatti con il Livorno per Paulinho: l'intesa potrebbe essere possibile. Ufficiali gli arrivi del classe '93 Mattia Valoti dall'Albinoleffe e di Obbadi dal Monaco.

INTER - Il centrocampista Obi ha dichiarato che gli piacerebbe rimanere a Milano. Silvestre potrebbe finire alla Sampdoria, mentre M'Vila, essendo arrivato il fax dal Rubin Kazan, può finalmente allenarsi con i suoi nuovi compagni. Taider vuole parlare con Mazzarri per capire se rientra nel progetto tecnico: la Lazio è sempre alla finestra.

JUVENTUS - In programma oggi l'incontro tra l'agente di Iturbe ed i dirigenti bianconeri. Dall'Inghilterra sostengono che il Manchester United non strapagherà Vidal, pertanto il cileno è più vicino alla permanenza a Torino. Torna di moda il nome di Ricardo Rodriguez.

LAZIO - Dal Feyenoord arriva l'apertura per De Vrij: "Valuteremo ogni buona offerta".

MILAN - Il giovane Comi passa ufficialmente all'Avellino, mentre Criscito si è detto lusingato dell'interesse rossonero nei suoi confronti. Si allontana Romulo e anche Zapata, che potrebbe essere ceduto. Fossati passa ufficialmente al Perugia.

NAPOLI - Dal Galles arrivano i dettagli dell'affare Michu: l'accordo tra lo Swansea ed il club partenopeo sarebbe stato trovato sulla base di un milione di sterline per il prestito e diritto di riscatto fissato a 6mln di sterline. L'obiettivo numero uno per il centrocampo rimane Lucas Leiva. Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, piace alla Cremonese. Si fa più complicata la pista che porta a Kramer.

PALERMO - La Virtus Entella bussa alla porta rosanero: sul taccuino ci sarebbero i nomi di Malele e Lores. Ritorno al Malmoe per Mehmeti. Rescissione ufficiale per Adam Simon. Ceduto ai cileni del Club Deportivo San Marcos de Arica Carlos Labrin.

PARMA - Il giovane Alessandro Cesarini potrebbe tornare al Savona. Pedro Mendes si è detto felice di essere tornato a Parma.

SAMPDORIA - Samuel ha deciso: tornerà in Argentina. Contatti costanti per Duncan, mentre l'agente di Pinilla ha dichiarato: "Sampdoria? Per adesso sono solo voci".

SASSUOLO - Nereo Bonato ha confermato che il Sassuolo sta seguendo Cigarini e Vrsaljko. L'attaccante Floro Flores ha dichiarato di non aver intenzione di lasciare i neroverdi.

TORINO - In arrivo Duvan Zapata: si attende l'ok di Benitez. Destinato a seguire il colombiano anche Fabio Quagliarella. Per la difesa piace Ariaudo.

UDINESE - Il centrocampista Merkel è stato prestato ufficialmente al Grasshoppers. Ci sarebbe già l'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione di Scuffet. Confermati anche per il prossimo anno Bubnjic e Widmer.