Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

12.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Si accelera per l'acquisto di Giuseppe Biava. Così l'agente di Boakye sul passaggio in nerazzurro del suo assistito: "Si trattano i termini del contratto".

CAGLIARI - Tra lunedì e martedì si dovrebbe chiudere per Pavoletti.

CESENA - Duplice obiettivo per la difesa: piacciono Lucchini e Perico.

CHIEVO - L'agente di Rigoni ha parlato del futuro del suo assistito: "Piace a Genoa e Palermo". Il nuovo ds del Chievo, ossia Luca Nember, ha dichiarato: "Scambio Rigoni-Cofie? Solo una chiacchierata con il Genoa". Capitolo centrocampo: piace Gazzi, difficili gli arrivi di Dessena e Izco.

EMPOLI - Si complica il ritorno in maglia toscana di Simone Verdi.

FIORENTINA - Lo spagnolo Borja Valero rassicura i tifosi viola: "Non vado via, c'è l'accordo per il rinnovo". Martedì è previsto l'incontro con l'agente di Cuadrado, mentre si lavora ancora sui rinnovi di Pizarro ed Aquilani. Arteta gela la Fiorentina: "A Londra sto bene". Il Sunderland avrebbe effettuato un'offerta ufficiale per Marcos Alonso.

GENOA - Non è ancora tramontata l'ipotesi di un ennesimo ritorno in maglia rossoblù di Marco Borriello. ll croato Vrsaljko sempre più vicino al Sassuolo.

HELLAS VERONA - Acquistato dal Milan il portiere 18enne Lorenzo Ferrari. Idea Nené per l'attacco: il brasiliano piace anche al Bologna.

INTER - Rifiutata una prima offerta per Balanta. I nerazzurri potrebbero inserire Botta nell'affare legato a Pereyra. Nome nuovo per la mediana: piace Rodwell del Manchester City.

JUVENTUS - Morata arriverà a Torino entro martedì, per Evra si dovrà attendere fine luglio (il francese è reduce dal Mondiale). Giovinco sarebbe entrato nelle mire del Galatasaray di Prandelli. Così l'agente di Pogba sul suo avvistamento a Londra: "Chelsea? Sono solo fantasie". Questione di dettagli per Iturbe: al Verona andranno 25 milioni di euro più altri 2. Si tiene d'occhio sempre Guarin. L'agente di Vidal avrebbe incontrato in questi giorni il Manchester United.

LAZIO - Costanti contatti con Feyenoord e Cagliari per gli arrivi di De Vrij ed Astori. Presi due giovanissimi dall'Arsenal: Federico Micheli, classe 2004, ed Alessandro Bonetto, classe 2005. L'agente di Cavanda ha dichiarato che il suo assistito giocherà all'estero nella prossima stagione.

MILAN - Acquistato a titolo definitivo Rami: per lui un contratto sino al 2017. Crotone-Petagna, sfuma l'affare. Il giovane Fossati piace al Perugia.

NAPOLI - Acquistati due giovanissimi giocatori dalla S.C. Gescal di Pozzuoli: Alberto Spina, classe 2003, ed Antonio Solmonte, classe 2005. Il Liverpool avrebbe offerto Reina, ma De Laurentiis lo vorrebbe riprendere solo con la formula del prestito. Mezza Europa su Pandev: sul macedone ci sarebbero offerto dall'Italia, dalla Germania, dalla Grecia, dalla Turchia e dalla Francia. Insidia Swansea City per Fernandez ma i partenopei non hanno intenzione di cederlo.

PALERMO - Ufficializzato Chocev, si lavora per Rigoni, ma il giocatore sarebbe più vicino al Genoa.

PARMA - Rientrato dal prestito al Latina, Ristovski giura amore eterno al Parma. "Questa è casa mia". Pigliacelli piace al Livorno.

SAMPDORIA - Sempre più vicino Duncan, sebbene il Cesena non molli. Ripensamento in vista per Samuel?

SASSUOLO - Piace Bernardeschi della Fiorentina.

TORINO - Se non dovesse arrivare Quagliarella, l'alternativa sarebbe Sau.

UDINESE - Con Pereyra destinato a partire, l'Udinese starebbe pensando a Kone o Dzemaili come alternative.