Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

08.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - È attesa nella giornata di oggi la firma di Moussa Kone con l'Avellino. Ufficialmente riscattato dal Parma il tunisino Benalouane.

CAGLIARI - Il giovane Russu ha firmato un triennale, ma il suo futuro sarà Como, dove si trasferirà in prestito. Praticamente fatta per il passaggio di Silvestri al Leeds. Lotta con la Sampdoria per l'acquisizione del portiere Frison.

CESENA - Ci sono stati nelle ultime ore dei contatti con l'entourage di Mario Yepes, attualmente all'Atalanta.

CHIEVO - Il talento Victor Da Silva passa al Pescara in prestito secco, mentre l'agente di Rigoni ha confermato che ci sono interessamenti di altri club per il suo assistito. Contattato per la difesa Portanova: secco no del difensore genoano. Si lavora con il Cagliari per lo scambio Dessena-Puggioni.

EMPOLI - Ha parlato il portiere del Napoli Luigi Sepe, che piace al club toscano: "Sono in attesa di sviluppi: mi hanno contattato tre club".

FIORENTINA - Il cileno Pizarro chiede altri due anni di contratto per restare a Firenze. È sfida aperta con Genoa e Palermo per il livornese Ceccherini, mentre i giovani Fazzi e Venuti sono ad un passo dal Pisa. Piace Enner Valencia ma su di lui c'è praticamente mezza Europa. Futuro Cuadrado: dopo le parole della dirigenza, la palla passa al calciatore. Dall'Inghilterra scrivono che l'Arsenal libererà Arteta: la Viola potrebbe farci un pensierino.

GENOA - È ufficiale il ritorno di Centurion al Racing Avellaneda, così come per il passaggio di Calaiò al Catania, del quale manca solo l'annuncio.

HELLAS VERONA - L'agente di Romulo ha dichiarato che il suo assistito resterebbe volentieri a Verona, ma non sono da escludere altre soluzioni. Intanto, l'Atletico Madrid sarebbe disposto ad offrire 25 milioni di euro per Iturbe. Per quanto concerne il talento paraguaiano, gli scaligeri avrebbero chiesto Marrone o Fausto Rossi alla Juventus. A breve ci sarà l'annuncio di Moras, che rinnoverà sino al 2015. In arrivo il classe '93 Valoti dall'Albinoleffe.

INTER - Icardi chiude le voci che lo vorrebberro in partenza: "Sono in un grande club e intendo rimanerci". In arrivo, oltre a Dodò e M'Vila, il cileno Medel per 10 milioni di euro dal Cardiff City. Quasi fatta per il rinnovo sino al 2018 di Ranocchia, mentre sarebbe stato chiesto al Real Madrid il talento Illaramendi.

JUVENTUS - Sembra essere sfumato definitivamente Sanchez: il cileno passerà all'Arsenal. Da definire gli arrivi dei "soliti" Morata, Evra ed Iturbe, ma attenzione alle offerte per Vidal e Pogba: per il "Guerriero" il Manchester United ha pronti 40 milioni di euro, il Paris Saint-Germain per il francese addirittura 75.

LAZIO - Idea con la Sampdoria: si valuta l'ipotesi di uno scambio Marchetti-Mustafi (sul portiere anche il Milan). Visite mediche effettuate per Djordjevic e Braafheid. Sarebbe pronta una nuova offerta per Astori, ormai un vero e proprio tormentone.

MILAN - Ceduto al Bologna il portiere Ferdinando Coppola, mentre Gabriel ha dichiarato che rimarrà in rossonero. Petagna vicino al Crotone, così come il Milan è vicino a Vrsaljko, sebbene sul croato sia tornata la Fiorentina. Via libera per Alessio Cerci, mentre il giovane Pacifico raggiungerà giovedì il Sudtirol.

NAPOLI - Sono ore decisive per il futuro di Michu e Lucas Leiva. In stand-by il futuro di Maggio: su di lui Lazio ed Hellas Verona.

PALERMO - Il presidente Zamparini ha dichiarato che ha dato l'ok per quattro acquisti, dei quali non ha voluto svelare il nome. Il 23enne Daniel Cappelletti passa al Cittadella, mentre un altro giovane, Vassallo, è vicino alla Pistoiese.

PARMA - Tesserato il cileno Jeraldino, mentre il giovane Mungo si accaserà in prestito alla Pistoiese. Mirante ha parlato del suo futuro: "Qui sto bene, ma se ci saranno offerte le valuteremo". Andrea Rossi in prestito al Latina.

SAMPDORIA - Domani ci sarà un nuovo incontro con Samuel. Il giovane Luca Piana si aggregherà alla Pistoiese, mentre Martella passa al Crotone.

SASSUOLO - Il dt Nereo Bonato ha affermato che il Sassuolo sta monitorando Cassani e Vrsaljko, mentre per quanto concerne Cigarini la situazione è ancora in fase di stallo.

TORINO - Acquisto "verde": arriva il giovane classe '97 Giacomo Novello dal Genoa, che si aggregherà alla Primavera granata.

UDINESE - Marco Davide Faraoni piace anche a Palermo e Chievo.