Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

05.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - C'è l'intesa con capitan Bellini, destinato a rinnovare ancora un anno. Dopo aver acquistato D'Alessandro, spunta Boakye come rinforzo per l'attacco. Il classe '92 Salvatore Molina verrà testato in ritiro, altrimenti potrebbe essere ceduto.

CAGLIARI - Zeman sta insistendo per portare Tachtsidis, già allenato con la Roma, nel capoluogo sardo.

CESENA - I romagnoli hanno messo gli occhi su Ademilson, giovane attaccante del San Paolo. Nicola Leali, obiettivo per la porta, ha ricevuto un'offerta di rinnovo da parte della Juventus.

CHIEVO - Offerto capitan Pellissier al Cesena: i romagnoli, però, hanno declinato la proposta. Cristian Biraghi rinnoverà sino al 2018 con l'Inter, per poi accasarsi ai clivensi, che intanto ufficializzano Bardi, proveniente proprio dai nerazzurri.

EMPOLI - Nessuna novità di rilievo per quanto concerne la società toscana.

FIORENTINA - La Viola potrebbe chiedere alla Roma il cartellino di Alessandro Florenzi nell'ambito dell'operazione che porterebbe Cuadrado nella Capitale.

GENOA - Vicino il rinnovo di De Maio sino al 2017. Assalto per Minala, prontamente respinto dalla Lazio. Intanto, ci sarebbe anche il Liverpool sulle tracce dello statunitense Yedlin. È stato trovato l'accordo tra il Grifone ed il Guanzhou: il futuro di Gilardino è sempre più cinese, il Genoa guadagnerà 5 milioni di euro.

HELLAS VERONA - Continuano le voci sul futuro di Romulo: sull'italo-brasiliano ci sono sempre i forti interessi di Roma, Juventus e Paris Saint-Germain. Piace Fausto Rossi: sul bianconero ci sono anche Elche e Panathinaikos.

INTER - Entro martedì si dovrebbe chiudere per M'Vila: c'è un accordo con il Rubin Kazan, che rinuncerebbe a Taider. Il giovane portiere Di Gennaro è finito nelle mire del Carpi. L'agente di Mbaye ha dichiarato: "Il rinnovo non è una priorità, ma il mio assistito sarà presente al ritiro". Piace il centrocampista del Rijeka classe '93 Ivan Mocinic. Intanto, contatti tra il Porto ed il Besiktas per Rolando.

JUVENTUS - La madre di Rabiot ha aperto ad un eventuale passaggio del figlio Adrien ai bianconeri: "Si può fare, ma tutto dipende dal Paris Saint-Germain". Carlo Pinsoglio resterà al Modena ancora un anno, sempre in prestito. Si attendono segnali da Madrid per Alvaro Morata.

LAZIO - I biancocelesti sembrano sempre vicino ad Astori, ma la situazione ancora non riesce a sbloccarsi. In tal caso, i capitolini sarebbero pronti a virare su Lucas Mendes del Marsiglia.

MILAN - Con Iturbe in orbita Juventus, un'altra alternativa per i rossoneri può essere il transalpino Griezmann, dal momento che il giocatore andrebbe a sostituire anche il partente Balotelli. Non è da escludere, però, la pista che porta a Jackson Martinez. Accordo con il Genoa: Vrsaljko vestirà la maglia rossonera, Matri quella rossoblù.

NAPOLI - Spunta il nome di Andre Ayew in caso di partenza di Pandev, con Michu in pole position come vice-Higuain. Si complica ulteriormente la pista Sandro: sul brasiliano spunta l'interesse del ricco Zenit di San Pietroburgo. Intanto, Edu Vargas interesserebbe all'Arsenal. Nonostante sia ad un passo dall'Inter, i partenopei stanno cercando di inserirsi per soffiare M'Vila ai nerazzurri.

PALERMO - Per l'attacco spunta il nome di Bryan Ruiz, mentre si complica l'affare Kaminski.

PARMA - Non tornerà al Crotone Bidaoui: ad annunciarlo lo stesso ds calabro Ursino. Leonardi nega le voci di un suo passaggio alla Sampdoria, mentre Schelotto è intervenuto sul suo futuro: "Tornare a Parma? Non dipende da me". Paletta continua a piacere alla Lazio, ma sull'italo-argentino sarebbe spuntato l'interesse del Galatasaray.

SAMPDORIA - Il nome di Giorgio Perinetti è stato accostato ai colori blucerchiati. Così il diretto interessato: "Contatti ce ne sono stati, ma con Osti sono in buone mani". Così l'agente di Eder circa il futuro del suo assistito: "Valuteremo con il club".

SASSUOLO - Il giovane difensore Marco Capuano del Pescara piace in Serie A: su di lui Cagliari e Sassuolo.

TORINO - Sembra sempre più vicina l'intesa con Fabio Quagliarella, che potrebbe così tornare a vestire la maglia granata.

UDINESE - Il portiere Scuffet ha allontanato le voci che lo vorrebbero lontato da Udine: "Sto beni qui, sogno la Champions ed il Mondiale con la maglia friulana".