Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:
ATALANTA - Il presidente Percassi avrebbe stabilito il prezzo per le cessioni dei vari Cigarini, Bonaventura e Carmona: tutti hanno una valutazione di 10 milioni di euro. Ufficiale l'arrivo dell'ex Cesena Marco D'Alessandro.
CAGLIARI - Pressing Inter per Astori: i nerazzurri avrebbero messo sul piatto Benedetti (lunedì ci sarà la firma), Crisetig e Longo per arrivare al difensore. Vicino il passaggio del portiere Silvestri al Leeds United dell'ex presidente Cellino.
CESENA - Zaccardo non rientra nei piani della dirigenza romagnola, che invece ha messo nel mirino l'attaccante Jonathas, quest'anno al Latina.
CHIEVO - Il presidente Campedelli si è detto entusiasta per l'arrivo di Riccardo Meggiorini, che sostituirà Thereau, accasatosi all'Udinese. Si lavora con il Genoa per lo scambio Cofie-Rigoni. Quasi fatta per Birsa, che dovrebbe arrivare in prestito secco.
EMPOLI - Si lavora per l'attacco: piace Jefferson del Latina.
FIORENTINA - Il Manchester United avrebbe pronta un'offerta di 50 milioni di euro per accaparrarsi Cuadrado. Nuovi affari in vista con il Villarreal: piace il centrocampista Tomas Pina. Vicino il rinnovo di Pizarro mentre sempre in stand-by la situazione di Aquilani. È sbarcato a Firenze l'ormai nuovo acquisto Octavio: manca solo il comunicato ufficiale. Concorrenza dalla Spagna per Valbuena: sul francese sarebbe piombato anche il Valencia. Offerto M'Bia, ma la Viola non sembra essere interessata a tale giocatore.
GENOA - Assalto allo statunitense Yedlin: il Genoa potrebbe chiedere alla Roma di acquistare il giocatore e poi di cederlo in prestito proprio alla società di Preziosi. Per l'attacco, con Gilardino sul piede di partenza, piacciono Boakye e Pavoletti.
HELLAS VERONA - Gli scaligeri non intendono fare sconti: per far partire Iturbe vogliono 30 milioni di euro. Arriva in prestito Daniele Guglielmi, proveniente dal Barletta.
INTER - Nuovi contatti con il Manchester City per Stevan Jovetic: si lavora per il prestito. Per le fasce d'attacco, piacciono sempre Ibarbo e Biabiany. Piace anche il giovane Kranevitter del River Plate.
JUVENTUS - Dalla Spagna sostengono che i bianconeri avrebbero raggiunto un accordo di massima con Sanchez. Si aspetta il sì di Evra, "sponsorizzato" da Pogba. Ufficializzata la cessione di Vucinic all'Al-Jazira per 6,3 milioni di euro.
LAZIO - Nome nuovo per l'attacco: piace l'ex Shakthar Donetsk Eduardo, nel mirino anche della Fiorentina. Il giovane Tounkara ha rinnovato per 5 anni, mentre si attende anche il prolungamento di Minala, sebbene quest'ultimo sia stato escluso dal ritiro di Auronzo di Cadore, con il suo procuratore che ha smentito un possibile "caso". Offerta ufficiale per Astori: 5,5 milioni di euro al Cagliari. Le alternative sono Paletta, Britos e Manolas.
MILAN - Rimasto in extremis in rossonero, Riccardo Saponara ha dichiarato: "Stavo per essere ceduto, ma Galliani mi ha bloccato". Dopo aver perso Iturbe, il Milan potrebbe "vendicarsi" con la Juventus cercando di convincere Nani a venire a Milano la prossima stagione. Pronti a raggiungere Avellino, in prestito, i vari Gianmario Comi, Jherson Vergara e Rodrigo Ely. Intanto, Robinho potrebbe seguire Kakà all'Orlando City (l'ex numero 22 rossonero è stato ufficializzato dal San Paolo, club col quale rimarrà 6 mesi).
NAPOLI - Per il centrocampo, complicatasi la pista Sandro, i partenopei potrebbero virare su Kramer del Borussia Moenchglandbach, Chadli del Tottenham e Schneiderlin del Southampton. Il Siviglia insiste per Dzemaili: il Napoli vuole 7 milioni di euro. Per la difesa piace il belga Alderweireld, mentre in attacco è ballottaggio tra Michu e Pazzini. Accostato ai partenopei Manuel Pasqual, ma il suo agente smentisce: "Nel suo futuro c'è solo la Fiorentina".
PALERMO - Si complica la pista Amorim: al suo posto potrebbe arrivare il classe '93 Robin Quansao dell'Aik Solna, ma occhio anche a David Simao, scuola Benfica, valutato 1 milione di euro. Accelerata per Pavoletti: la prossima dovrebbe essere la settimana decisiva.
PARMA - Rientrato dal prestito al Latina, Stefano Morrone ha confermato: "C'è una trattativa con la Salernitana". Prolungato il prestito del giovane Zecca, che rimarrà ancora con i ducali.
SAMPDORIA - Sondaggio per Lodi, ma il calciatore vorrebbe restare a Catania. Intanto, il ds Osti ha allontanato le voci riguardo Paulinho.
SASSUOLO - È lotta a due con il Cagliari per l'acquisizione del difensore Ceppitelli.
TORINO - Per l'attacco, oltre ai "soliti" Quagliarella, Okaka e Zapata, spunta anche il nome di Pinilla, in partenza da Cagliari.
UDINESE - La Juventus è tornata nuovamente su Gabriel Silva, mentre l'Atletico Madrid sarebbe piombato sul portiere Scuffet. Una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Dejan Stankovic, sarà il vice di Stramaccioni: a comunicarlo la società friulana sul proprio sito. Ufficializzato il trequartista colombiano Alexis Zapata.