Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

02.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Verso il Cesena Michele Canini e Costantin Nica. In partenza anche Stefano Lucchini e Matteo Ardemagni, il quale piace al Livorno. Tornato a Bergamo dopo il prestito al Padova, il classe '93 Alberto Almici è molto vicino al Crotone.

CAGLIARI - Durante la conferenza stampa di presentazione di Zdenek Zeman, il presidente Giulini ha dichiarato: "Abbiamo preso Colombi dall'Atalanta ed abbiamo dei contatti con l'Inter per Benedetti". Inoltre, domani ci sarà un incontro con il Chievo per parlare di Diego Farias. Oltre a Colombi, il reparto dei portieri potrebbe essere rafforzato da Skorupski, che piace al tecnico boemo.

CESENA - Spunta il nome di Marco Borriello per l'attacco romagnolo. Arriva dal Chievo il baby algerino Haddou, mentre il ds Foschi ha incontrato Paratici per parlare di Leali e Bouy.

CHIEVO - L'agente di Birsa ha affermato che i clivensi sono in vantaggio per il suo assistito, il quale è seguito anche dall'Hellas Verona e dal Rubin Kazan. Ingaggiato dal Cesena il giovane Tomassini, nel giorno in cui è stato ufficializzato l'arrivo di Meggiorini: per lui un biennale con opzione per il terzo.

EMPOLI - Nessuna novità di rilievo per quanto concerne la società toscana.

FIORENTINA - Louis Van Gaal, che al termine del Mondiale siederà sulla panchina del Manchester United, sarebbe disposto a fare follie pur di avere Cuadrado: il club inglese ha pronta un'offerta di 40 milioni di euro. Vicinissimo il centrocampista 20enne del Botafogo Octavio Merlo Manteca.

GENOA - Incontro con il Milan per parlare di Sime Vrsaljiko, accostato negli ultimi giorni soprattutto a Sassuolo e Fiorentina. Ufficializzato l'acquisto di Perotti, mentre il Vigor Lamezia acquista i baby genoani Jason Held e Francesco Di Marco.

HELLAS VERONA - Dopo aver acquistato Christodoulopoulos, gli scaligeri ufficializzano il riscatto di Jankovic dal Genoa. Ufficiali anche gli acquisti dell classe '95 Pierluigi Gollini, portiere ex Manchester United, ed Ivan Martic, difensore classe '90 proveniente dal San Gallo.

INTER - Sarebbero stati rifiutati i 15 milioni di euro offerti per il cartellino di Cerci. Retroscena legato a Ranocchia: il Bayern Monaco (che ieri sembrava aver offerto Contento proprio ai nerazzurri) avrebbe effettuato un sondaggio per il difensore italiano. Questione M'Vila ancora da definire, dal momento che Taider vorrebbe rimanere in Italia (ipotesi Lazio) piuttosto che andare in Russia al Rubin Kazan. Mazzarri ha prolungato il suo contratto sino al 2016, mentre è vicino anche il rinnovo di Mauro Icardi. Ufficiale l'acquisto di Fofana dal Brescia e anche del classe '99 Giulio Mangano, estremo difensore proveniente dalla Pro Patria. C'è ottimismo per il riscatto di Rolando, ma dall'Inghilterra parlano di un sondaggio nerazzurro per Zouma del Chelsea. Infine, è stato ufficializzato il terzo portiere Tommaso Berni.

JUVENTUS - Sempre più vicino Juan Iturbe, la Juventus ufficializza l'acquisto del baby Coman dal Paris Saint-Germain. Effettuata un'offerta per Nastasic: 10 milioni di euro al City, altrimenti si vira su Andrea Ranocchia. Il giovane Untersee resterà ancora al vaduz.

LAZIO - Sfida con il Manchester United per De Vrij, che piace ancora tanto alla Lazio. La stessa società biancoceleste ha depositato ufficialmente i contratti di Basta, Parolo e Djordjevic. Sconngiurata la frattura per Onazi, ma il nigeriano resta sul mercato: piace soprattutto in Premier League.

MILAN - Il portiere Ferdinando Coppola ha deciso di rimanere a Milano ancora un anno. Queste le sue parole: "Ho rinnovato con il Milan, resterà per fare il quarto portiere". Nel frattempo, i rossoneri avrebbero proposto 28 milioni di euro per Iturbe.

NAPOLI - Perso Gonalons, i partenopei hanno virato su Sandro: Dzemaili o Pandev potrebbero rientrare nell'operazione. In caso di fallimento, una valida alternativa potrebbe essere Lucas Leiva. Per quanto concerne la questione portiere, con l'addio di Reina potrebbe arrivare un altro spagnolo, ossia Diego Lopez del Real Madrid.

PALERMO - Piacciono Ivajlo Cocev del Cska Sofia e Gamakov del Chernomorets Burgas: quest'ultimo è, però, anche nel mirino del Lecce.

PARMA - Tris d'acquisti dal Cesena: diventano giocatori crociati i vari Ramaglia, Lolli e Turchetta. Oltre ad essi, ufficializzati anche Altobello ed Addessi. Nessuna offerta ufficiale per Amauri e Paletta.

SAMPDORIA - Futuro incerto per Stefano Okaka: sull'italiano c'è il forte pressing del Torino, che lo ha designato come erede di Immobile.

SASSUOLO - Accelerata per Cigarini e Cassani, oltre che per il "solito" Peluso (per il quale mancherebbero solo alcuni dettagli). Vicino l'acquisto del giovane portiere classe '98 Bryan Costa, in forza al Vicenza. Ufficiale, invece, il riscatto di Biondini, che rimarrà dunque un giocatore neroverde.

TORINO - Ufficiale il ritorno di El Kaddouri e l'arrivo di Benassi. Oltre ad Okaka, c'è anche Quagliarella come papabile per il dopo-Immobile. Ceduto al Siena Emanuele Gatto. Questione Ferreyra: lo Shakthar non vuole cedere il giocatore in prestito.

UDINESE - La società friulana ha preso ufficialmente il baby polacco Pawel Bochniewicz dalla Reggina. Situazione Pereyra: secondo il ds Giaretta, la trattativa con la Juventus non è ancora tramontata. Bianconeri sempre in pole per Mejia: può essere acquistato dal Granada, che poi potrebbe cederlo al Watford per 4 milioni di euro (i due club sono entrambi di proprietà della famiglia Pozzo, ndr).