Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

30.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Luca Percassi ha parlato del mercato orobico: "Cigarini resta, arriverà un vice-Denis". La Pro Vercelli ha chiesto il prestito del giovane Gatto.

CAGLIARI - Il colombiano Ibarbo ha brevemente parlato del suo futuro:"Juventus ed Inter mi cercano? Vedremo dopo il Mondiale". Oggi sarà il giorno del rinnovo di Cossu, mentre per la difesa è in arrivo Antonio Balzano, richiesto dal tecnico Zeman, il quale verrà presentato mercoledì. Contatto con il Bologna per il baby Alessandro Capello: si discute la formula.

CESENA - Potrebbe lasciare Cascione, che piace al Latina. Si lavora all'arrivo in prestito dal San Paolo dell'attaccante 20enne Ademilson, mentre si sta stringendo per Nica e Pulzetti. In arrivo anche Leali ed Agliardi.

CHIEVO - Ufficializzato Maxi Lopez: contratto annuale, più opzione per la stagione successiva ed 1,5 milioni di euro al Catania, che otterrà anche 200.000 euro in caso di 5 gol dell'argentino. Giorni caldi per il portiere Silvestri: il classe '91 piace al Leeds di Cellino. Il pontino Jefferson piace ai clivensi, che intanto sono in vantaggio per il prestito di Birsa dal Milan.

EMPOLI - È sfida con la Sampdoria per l'arrivo di Riccardo Gagliolo del Carpi.

FIORENTINA - Ci sarebbe anche la Viola su Adriano, terzino del Barcellona più volte in orbita Roma. Concrete le sirene turche per Vargas: sarebbe pronta un'offerta di 4 milioni di euro del Trabzonspor per il peruviano. Il giovane portiere classe '95 Bacci piace a Sud Tirol e Pordenone, ma occhio alla soluzione Tuttocuoio. Sprint dei toscani per il classe '96 Kevin Mendez, in uscita dal Penarol che lo valuta 5-6 milioni di euro. Cuadrado continua a piacere a tanti club: la Viola avrebbe assestato il prezzo della cessione intorno ai 34 milioni di euro.

GENOA - Si è presentato Perotti: "Spero di rimanere qui per tanti anni". Sfuma l'acquisto di Amorim: il Grifone non si è accordato sulle cifre per l'acquisto. Con Vrsaljiko sempre più lontano, si lavora alla permanenza di Marco Motta o all'arrivo dell'ecuadoregno Juan Carlos Paredes.

HELLAS VERONA - Compper frena i rumors circa il suo passaggio a Verona: "Vorrei tornare in Bundesliga".

INTER - Continuano i contatti per M'Vila, ma l'affare è più difficile del previsto, dati i diversi rifiuti di Taider di trasferirsi al Rubin Kazan. Il presidente Thohir, dopo aver annunciato che Zanetti sarà vicepresidente, ha dichiarato che l'Atletico Madrid è realmente su Icardi ed Handanovic. Parole di riscatto quelle rilasciate oggi da Campagnaro: "Voglio la rivincita in nerazzurro". Per la difesa, sarebbe stato proposto Diego Contento del Bayern Monaco.

JUVENTUS - Piace Rojo dello Sporting Lisbona, che lo valuta 12 milioni di euro: "Mi piace il Barcellona, ma non chiudo le porte a nessuno", le parole del giocatore. Clamorosa ipotesi per Mirko Vucinic: il montenegrino potrebbe trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti, ossia all'Al-Jazira, che avrebbe pronta un'offerta di 6 milioni di euro per la Juventus. Intanto, Carpi e Latina seguono il giovane Castiglia.

LAZIO - Sembra essere il giorno giusto per Parolo: l'ormai ex Parma ha visitato il centro tecnico di Formello ed è attesa solo l'ufficializzazione del suo passaggio in biancoceleste.

MILAN - È ufficiale: Kakà ha rescisso il contratto con la società rossonera. Giocherà nel San Paolo sino alla prossima primavera, quando si accaserà all'Orlando City. Potrebbe salutare anche Zaccardo, che piace al Balikesirspor. Rilancio per Iturbe: offerti 25 milioni di euro per il talento paraguaiano.

NAPOLI - Il presidente dello Swansea, intervenuto su Michu, ha dichiarato: "Nessuna offerta ufficiale per luI". Si tratta ancora con il Liverpool per il rinnovo del prestito di Reina. L'agente di Insigne tranquillizza i tifosi partenopei: "L'Arsenal non mi ha mai chiesto Lorenzo". Si pensa ancora al vice-Higuain: sul taccuino Gilardino e Taarabt. Sembra invece finita la trattativa per Gonalons: troppe complicazioni.

PALERMO - Appena riscattato dal Varese, Laazar ha dichiarato: "Palermo, prendi Pavoletti".

PARMA - Scambio di acquisti con il Lecce: in Puglia si trasferisce Doumbia, in Emilia arriva il trequartista 21enne Daniele Casiraghi. Intanto, il Sydney avrebbe offerto un contratto ad Amauri, il quale è intenzionato a rimanere a Parma.

SAMPDORIA - Non è da escludere una partenza del giovane portiere Fiorillo. A dichiararlo il suo agente: "Vincenzo è contento di restare ma aspettiamo la decisione del club".

SASSUOLO - Il portiere Massimiliano Benassi potrebbe trasferirsi alla corte di Di Francesco per recitare il ruolo di vice-Pegolo.

TORINO - Ore decisive per Benassi, mentre continua il pressing con il Napoli per El Kaddouri. In arrivo Ruben Perez, mentre Cairo ha parlato del futuro di Darmian e Cerci: "Darmian è incedibile. Per Cerci vedremo, intanto valutiamo tre attaccanti".

UDINESE - Piace l'algerino Brahimi, seguito in Italia anche dalla Roma.