Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

27.06.2014 20:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Sempre più verso l'addio Andrea Consigli e Giacomo Bonaventura. Per il primo, ha parlato il suo agente: "Merita un grande club". Per quanto concerne il secondo, la Fiorentina avrebbe pronta un'offerta di 10 milioni di euro più il prestito del polacco Wolski, con il riscatto fissato a 4 milioni di euro. Il procuratore di D'Alessandro ha dichiarato che il suo assistito sarà al più presto un nuovo giocatore bergamasco.

CAGLIARI - Nonostante l'arrivo di Zeman, che lo ha già allenato al Foggia, Marco Sau sarebbe molto tentato di giocare in una piazza come quella di Torino, con i granata che sono disposti a pagarlo 5 mlioni di euro. Intanto, la Fiorentina spinge ancora per Luca Rossettini. Proprio per la difesa, piace sempre Antonio Balzano del Pescara.

CESENA - Asse caldissimo con l'Atalanta, dal momento che ben 6 nerazzurri potrebbero trasferirsi (o tornare) alla corte di Bisoli: stiamo parlando dei vari Marilungo, CaniniCapelli, Nica, Giorgi e Cazzola. Intanto, Carlo Crialese, in comproprietà con il Parma, continuerà la sua avventura con la maglia bianconera.

CHIEVO - La società clivense è molto vicina a Cristiano Biraghi, di proprietà dell'Inter e quest'anno al Catania. Una volta definito tale affare, si concluderà per il portiere Bardi. Si lavora per il riscatto di Guarente dal Catania: in caso di mancato accordo, potrebbe accasarsi al Bologna. Piace per il centrocampo Alessandro Gazzi del Torino.

EMPOLI - Potrebbe essere lontano dal Castellani il futuro dell'estremo difensore Davide Bassi: il giocatore è nei pensieri di Cagliari e Cesena. Intreccio di mercato con il Milan: si lavora per il ritorno di Saponara e per l'arrivo di Birsa. Intanto, piace anche Bernardeschi.

FIORENTINA - Direttamente dal Brasile, Cuadrado ha rassicurato, in parte, i tifosi della Viola: "A Firenze sto bene, il futuro si deciderà dopo il Mondiale". Si lavora al ritorno di Diakité, oltre che all'operazione Valbuena. Destinati a lasciare Firenze i vari Marcos Alonso, Compper, Roncaglia e Vargas: il peruviano piace molto in Turchia. Mezza B vuole il giovane Niccolò Fazzi: Modena, Crotone, Carpi, Trapani e Varese lo seguono.

GENOA - Il giovane Stefano Sturaro è stato ceduto alla Juventus, ma resterà in rossoblù ancora per un anno con la formula del prestito. Piacciono i due giovani sudamericani Octavio Merlo Manteca e Gabriel Girotto, entrambi centrocampisti. Tra oggi e domani è previsto un nuovo incontro con il Bayern Monaco per Mattia Perin, che tanto piace a Guardiola. Il presidente catanese Pulvirenti annuncia: "Prenderemo Calaiò e Lodi resterà con noi".

HELLAS VERONA - Al centro dei movimenti di mercato c'è sempre Iturbe: sembra esserci in vantaggio la Juventus, dato che potrebbe offrire come contropartita tecnica Quagliarella, sebbene non siano da escludere anche Padoin o Vucinic al posto del numero 27 bianconero.

INTER - Torna d'attualità il nome di Mauro Icardi per l'attacco dell'Atletico Madrid: pronta un'offerta ufficiale (i Colchoneros starebbero seguendo anche Handanovic). Intanto, sempre da Madrid, le Merengues avrebbero dato il consenso alla cessione di Casemiro in prestito. Nuova pretendente per Guarin: Thohir vorrebbe cederlo al Valencia nell'ambito dell'operazione che porterebbe a Milano Bernat.

JUVENTUS - È pronta una nuova spedizione a Madrid per l'attaccante Alvaro Morata. Capitolo Sanchez: il Barcellona vuole 25 milioni di euro, mentre Marotta ne ha offerti 18. Non è da escludere il nome di Shaqiri: il Bayern lo libererebbe per 15 milioni di euro e la Juventus, in caso Morata sia inarrivabile, potrebbe farci un pensierino. baby acquisto in casa bianconera: acquistato il giovane '97 Lorenzo Granatiero dal Manfredonia.

LAZIO - Pur di trattenere Antonio Candreva, il presidente Lotito sarebbe disposto ad offrirgli la fascia da capitano ed un contratto da 2 milioni di euro più bonus a stagione. Pronto il rinnovo per il giovane Ceccarelli, il quale verrà poi girato in Serie B. Taider, Husbauer e Kone: sono questi i principali nomi in caso Parolo non arrivasse. Per la difesa, è duello tra Astori e De Vrij, mentre Gonzalez piace al Fulham.

MILAN - Il brasiliano Kakà ancora non ha deciso il suo futuro: fino a quando la situazione non si sbloccherà, il mercato del Milan sarà fermo.

NAPOLI - Non convocato per il ritiro con il Lione, il Napoli si avvicina ulteriormente a Maxime Gonalons: sarebbero stati accettati i 13 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che andrebbe a guadagnare 1,7 milioni di euro annui che, bonus compresi, potrebbero diventare anche 2. Intanto, riparte l'assalto dei partenopei per Candreva, sul quale c'è anche la Juventus.

PALERMO - I rosanero seguono Marcin Kaminski del Lech Poznan: al momento i polacchi ritengono troppo bassa l'offerta di 1,2 milioni di euro per il loro calciatore. Torna caldo il nome di Christodoulopoulos.

PARMA - A breve il Bahia effettuerà un nuovo summit con l'entourage di Amauri, affinché si convinca l'italo-brasiliano a giocare in Brasile la prossima stagione. Sirene francesi per Mirante: l'estremo difensore piace al Monaco. Sondaggio della Carrarese per il giovane Alberto Galuppo, quest'anno in prestito al Siena.

SAMPDORIA - Il tedesco Mustafi continua a piacere alla Juventus. L'agente di Fiorillo ha dichiarato che il suo assistito ha dimostrato di poter giocare in blucerchiato. I giovani Fornasier ed Andrea Tozzo potrebbero accasarsi al Pescara.

SASSUOLO - I neroverdi sarebbero in vantaggio sulla Fiorentina per l'acquisizione del croato del Genoa Sime Vrsaljiko: infatti, l'offerta emiliana risulta essere maggiore rispetto a quella viola.

TORINO - I granata continuano a seguire Facundo Ferreyra dello Shakhtar Donetsk, indicato come ideale sostituto di Ciro Immobile. Asse calda con l'Inter: si cerca di stringere per Marco Benassi, per poi cercare di prelevare anche Ruben Botta, che intanto piace al Benfica, secondo quanto affermato dal suo agente. In arrivo Sanchez Mino e Bruno Peres.

UDINESE - Sono Cagliari, Parma e Verona le tre squadre di A interessate a Marco Davide Faraoni, di rientro dal prestito al Watford. Summit con la Juventus per parlare di Simone Scuffet.