Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

25.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - È veramente molto vicino l'accordo con Giuseppe Biava. L'ex difensore della Lazio, pur di giocare con la maglia della sua città, ha rifiutato anche le offerte provenienti dalle due società veronesi.

CAGLIARI - Il nome nuovo per l'attacco è Babacar, che tanto bene ha fatto quest'anno al Modena, avendo segnato 20 gol. Per la difesa, con Astori sul piede di partenza, piace Antonio Balzano del Pescara.

CESENA - Il giovane Riccardo Melgrani, dopo un anno positivo trascorso a Como, potrebbe rimanere a Cesena a giocarsi le sue chances. Intanto, continua il pressing per Ouserim Bouy, di scuola Juventus e quest'anno in prestito all'Amburgo.

CHIEVO - La società clivense sta per cedere al Pescara Ali Sowe, quest'anno alla Juve Stabia, e Da Silva.

EMPOLI - Anche il presidente toscano Corsi ha aperto a Danilo Cataldi, giovane della Lazio: "Da noi sarebbe un titolare fisso".

FIORENTINA - La Lazio sarebbe interessata Josip Ilicic: Montella potrebbe anche decidere di dare il suo assenso all'operazione se, come contropartita tecnica, arrivasse Radu, che ha già espresso il desiderio di cambiare maglia. Grzegorz Krychowiak, centrocampista del Reims classe '90, piace sempre alla Viola, la quale al momento non intende sferrare un'offensiva, date le alte richieste della società francese. Intanto, il giovane difensore Empereur piace a Reggina, Catanzaro, Teramo e Casertana.

GENOA - Potrebbe salutare il terzino Giovanni Marchese: su di lui ci sono gli importanti interessamenti di Inter e Napoli.

HELLAS VERONA - La società scaligera ha acquistato il 19enne portiere Pierluigi Gollini, di scuola Manchester United. Dopo l'esperienza alla Juve Stabia, è tornato alla base Francesco Zampano che potrebbe anche restare, sebbene su di lui ci siano Virtus Entella, Carpi e Pescara.

INTER - Idea Mario Suarez per il centrocampo: l'Atletico Madrid vuole 10 milioni di euro cash ma l'Inter vorrebbe inserire nella trattativa Fredy Guarin, affinché i Colchoneros abbassino le loro pretese. Pazza idea Seedorf: l'olandese si sarebbe offerto ai nerazzurri, in caso Thohir volesse interrompere il rapporto con Mazzarri. Intanto, il tecnico toscano è sempre alla caccia di una punta: in prima fila c'è sempre Osvaldo, più defilato Ibarbo. Si avvicina Gaston Silva del Defensor Sporting: per 2 milioni di euro il difensore sarà dell'Inter.

JUVENTUS - I bianconeri sono sempre alla finestra per Guarin, citato in precedenza circa l'ipotetito scambio con Mario Suarez tra Inter ed Atletico Madrid. S'insiste per il difensore del River Plate Eder Balanta.

LAZIO - Capitolo Astori: la Lazio potrebbe convincere il Cagliari offrendo alcune contropartite tecniche, tra le quali Tounkara, Cataldi e Antic. Intanto Parolo, dopo essere stato veramente ad un passo dalla Lazio, prende tempo: futuro da decifrare.

MILAN - Wenger ha smentito le voci circa un interessamento dell'Arsenal per Mario Balotelli. Sempre sul fronte offensivo, il nome nuovo è Leandro Damiao, che ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro, mentre per quanto concerne Iturbe, il giocatore avrebbe già avuto un colloquio telefonico con Inzaghi.

NAPOLI - Pepe Reina sembra chiudere ad un suo ritorno al Napoli: "A fine stagione ho detto addio a Benitez". Non solo Inter per Behrami: sullo svizzero c'è anche il Tottenham. Intanto, il giovane 17enne Armando Anastasio è stato blindato sino al 2017.

PALERMO - La società rosanero potrebbe chiedere al Parma il prestito di Rispoli.

PARMA - Una volta ufficializzato il suo acquisto, la Roma potrebbe cedere il talento turco Salih Uçan: alla finestra anche Parma e Sassuolo.

SAMPDORIA - Il ds Carlo Osti ha negato che ci siano dei contatti con il Milan per portare in blucerchiato Alessandro Matri. Inoltre, l'agente di Mustafi ha dichiarato che non c'è nessuna trattativa tra il suo assistito ed i rossoneri.

SASSUOLO - C'è stato un incontro in Lega tra Marotta, Paratici e l'agente di Domenico Berardi, che continua a piacere ad Antonio Conte: i bianconeri potrebbero offrire 15 milioni di euro per riscattare il giocatore. Inoltre, vi sono altri affari in vista con la Juventus, in quanto il Sassuolo è sempre sulle tracce di Peluso.

TORINO - Difficile, al momento, il ritorno in granata di El Kaddouri: pertanto, Petrachi starebbe virando su Kone, che il Bologna valuta 7-8 milioni di euro. Intanto, anche l'Hellas Verona s'inserisce alla corsa a Quagliarella, accostato al Toro nelle ultime settimane.

UDINESE - Dopo l'ufficializzazione di Thereau, la società friulana potrebbe cedere il giovane Mattia Tellan, che piace a Bassano e Pordenone.