Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

23.06.2014 20:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Al Napoli piace l'estremo difensore bergamasco Andrea Consigli, che potrebbe essere ceduto solo dinanzi un'offerta importante. A confermare tale interessamento direttamente l'agente di Consigli stesso: "Ha l'età giusta per approdare in una grande squadra". Carmona può andare al Siviglia, ma la società orobica vuole almeno 10 milioni di euro.

CAGLIARI - Il neo allenatore Zeman vorrebbe portare a Cagliari una sua vecchia conoscenza, ossia il centrocampista Tachtsidis, già allenato a Roma: in cambio, Pinilla potrebbe giocare nel Genoa, proprietaria del cartellino del greco. Inoltre, il boemo avrebbe dato il via libera alle cessioni di Ibarbo e Cossu, al contrario di Astori e Sau, che vorrebbe confermare. Intanto, per il centrocampo, si pensa allo svincolato Ambrosini.

CESENA - Si cerca un portiere per la prossima stagione: al momento, è in vantaggio l'albanese Samir Ujkani rispetto agli italiani Bardi e Leali. Intanto, Defrel ha rinnovato sino al 2018.

CHIEVO - La società clivense potrebbe acquisire in prestito i giovani Duncan e Bardi, di proprietà dell'Inter che quest'anno hanno difeso la maglia del retrocesso Livorno.

EMPOLI - I toscani avrebbero chiesto il giovane Danilo Cataldi alla Lazio, ma al momento Lotito ha respinto le offensive del club di Corsi. A centrocampo, potrebbe arrivare il turco Salih Uçan, che diventerà al più presto un nuovo giocatore della Roma.

FIORENTINA - Il Mondiale sta alzando ulteriormente il prezzo di Cuadrado: ad oggi, la Viola potrebbe ricavare addirittura 50 milioni di euro per una sua cessione. Intanto, si avvicina il rinnovo del portiere Neto, mentre Montella chiama il giallorosso Florenzi. Per la fascia piace Vrsalijko: al Genoa potrebbe andare come contropartita tecnica Roncaglia. Appena rientrato dal prestito al Modena, Babacar potrebbe essere girato all'Atalanta per arrivare a Bonaventura. Per la difesa, è stato effettuato un sondaggio per Federico Ceccherini, difensore del Livorno che piace anche a Chievo e Genoa.

GENOA - È ancora aperta la pista che porterebbe Perin al Bayern Monaco: Preziosi chiede 12 milioni di euro, i bavaresi offrirebbero al massimo 10 milioni di euro. Antonino Ragusa, tornato a Genova dopo la parentesi al Pescara, si è detto pronto per la Serie A. Per la fascia, piace Biraghi, rientrato all'Inter dopo la parentesi a Catania.

HELLAS VERONA - Arriva a parametro zero dal San Gallo Ivan Martic, che andrà a sostituire Fabrizio Cacciatore. Pillud verrà riscattato dal Racing Avellaneda: gli scaligeri sono pronti a pagare gli 1,1 milioni di euro pattuiti.

INTER - Sempre attuali le voci legate a Behrami e Brozovic. Ausilio starebbe pensando al classe '93 Juan Bernat, talento del Valencia.

JUVENTUS - Fernando Llorente ha rassicurato i propri tifosi circa il suo futuro: "Penso solo alla Juventus". L'attaccante dell'Hellas Verona Luca Toni ha aperto ad un passaggio di Iturbe alla Juventus: "Juan mi ha chiesto della squadra bianconera".

LAZIO - È il giorno delle visite mediche per Dusan Basta, praticamente un nuovo giocatore della Lazio. Sembra vicino anche l'arrivo di Davide Astori. L'agente di Perea ha dichiarato che il suo assistito resterà nella Capitale.

MILAN - Se Mario Balotelli dovesse partire (il Milan chiede almeno 25 milioni di euro), i rossoneri potrebbero virare su Dzeko o Mandzukic.

NAPOLI - Per l'attacco spuntano le piste Andre Ayew e Michu come perfetti sostituti di Higuain. Intanto, il Lione sembra abbassare le richieste per Maxime Gonalons, mentre il procuratore di Perisic ha aperto alla Serie A: " A Ivan piace il campionato italiano".

PALERMO - È fatta per l'addio di Kyle Lafferty: l'attaccante volerà in Inghilterra al Norwich.

PARMA - Con Marco Parolo sempre più vicino all'addio, il Parma starebbe pensando ad Obiang o a Francesco Lodi come possibili alternative. Nel weekend ci sarà un nuovo contatto con il Latina per valutare il futuro di Crimi.

SAMPDORIA - Nonostante il pressing del Torino, la società blucerchiata è intenzionata a confermare l'attaccante Stefano Okaka.

SASSUOLO - La società neroverde è al lavoro per un tris di colpi: nel mirino Peluso, Cigarini e Cassani. Ai dettagli il rinnovo contrattuale di Bianco, mentre Antei ha firmato sino al 2018.

TORINO - Nel mirino l'esterno del Valladolid Zakarya Bergdich, al quale sarebbe stato proposto un triennale. Nocerino ha deciso: vuole andare al Torino, il quale gli avrebbe proposto un contratto quadriennale da 750mila euro a stagione, ma il calciatore vorrebbe un triennale da 1 milione netto.

UDINESE - Eccezion fatto per la cessione di Basta alla Lazio, nessuna novità di rilievo sul fronte friulano.