Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

18.06.2014 20:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Il procuratore di Giacomo Bonaventura ha cercato di chiarire la situazione legata al suo assistito: "Chi è interessato si rivolgerà all'Atalanta e poi noi saremo interpellati in un secondo momento". Intanto, è ufficiale l'arrivo di Dramé a parametro zero.

CAGLIARI - Il Cagliari ha messo gli occhi su Breda o Beretta per affidare ad uno di loro la panchina sarda, nel caso in cui Zeman andasse al Bologna. Nelle ultime ore, però, il tecnico boemo sembra essersi avvicinato di molto alla panchina degli isolani.

CHIEVO -  Mohamed Methnani, centrocampista di quantità e qualità dell'El-Haish Sports Club, è il nome nuovo in casa Chievo: il tunisino piace anche al Genoa. Intanto, l'agente di Francesco Bardi, nega un interesse dei clivensi per il suo assistito: "Chievo? Non sono a conoscenza di questo, di club interessati a lui ce ne sono diversi". Rinnovata, infine, la comproprietà con il Messina per Enrico Pepe, classe '89.

EMPOLI - Il presidente Fabrizio Corsi vorrebbe rinforzare il reparto offensivo con l'innesto di Federico Bernardeschi, di proprietà della Fiorentina ma quest'anno in forza al Crotone. Intanto, l'incontro con la Juventus ha dato esito positivo: Rugani resterà in Toscana. Ancora nessun accordo, invece, con il Carpi per Vincent Laurini: c'è il rischio buste.

FIORENTINA - Alla Juventus piace Stevan Savic e la Fiorentina, qualora la società bianconera avallasse un'offerta ufficiale, potrebbe chiedere in cambio Mirko Vucinic. Su Marcos Alonso non c'è solo il West Ham: il tecnico del Sunderland, Poyet, ha dichiarato che i Black Cats stanno facendo di tutto per portare lo spagnolo in Inghilterra. Continuano le voci su Valbuena, indicato come sostituto di Cuadrado: per 8 milioni di euro si può chiudere.

GENOA - Il Grifone è su Leandro Greco, in forza al Livorno, ma anche su Facundo Ferreyra dello Shakthar Donetsk: il Genoa ha proposto al club ucraino un prestito con diritto di riscatto fissato a 4,8 milioni di euro, offerta però rifiutata perché il club di Lucescu vuole subìto 6 milioni di euro. Dalla Spagna, intanto, sono sicuri: Diego Perotti è veramente vicino ai rossoblù.

HELLAS VERONA - Sono giorni ormai che la Juventus è uscita allo scoperto per Juan Iturbe. L'Hellas potrebbe anche decidere di cedere il suo talento ai bianconeri se quest'ultimi presentassero un'offerta di 15 milioni di euro più il cartellino di Federico Peluso. È stato riscattato Matteo Bianchetti, quest'anno in prestito allo Spezia.

INTER - Si continua a lavorare per Jovetic, per il quale sembra pronta un'offerta di 3 milioni di euro per il prestito più 15 per il riscatto, mentre per Criscito si lavora a fari spenti. Ancora non è stata trovata un'intesa per il riscatto di Rolando: Davide Astori potrebbe essere la giusta alternativa. Sembra avvicinarsi M'Vila, in quanto il giocatore avrebbe già rifiutato Arsenal e Liverpool, mentre per Casemiro si sono fatti dei passi in avanti. Sempre per la difesa, spunta il nome di Federico Ceccherini del Livorno, nel giorno in cui Khrin è stato riscattato dal Bologna e Milito si è legato al Racing Avellaneda. Sempre in piedi la pista Giovinco, mentre il Venezia cerca l'intesa con i nerazzurri per Riccardo Bocalon, affinché il classe '89 rimanga ancora una stagione in Veneto.

JUVENTUS - Il Chelsea ha rifiutato l'offerta di prestito dei bianconeri per Romelu Lukaku. Dalla Francia, il Monaco starebbe pensando ad Ogbonna, mentre l'agente di Morata ha dichiarato che al momento non c'è nulla tra la Juventus ed il suo assistito, sebbene i bianconeri avrebbero presentato un'offerta ufficiale di 12 milioni di euro. Se per Gabbiadini è ancora tutto fermo, con la Sampdoria ci si è accordati per il rinnovo della comproprietà di Beltrame. Riscattato anche il cartellino del baby Pellizzari.

LAZIO - Tra Juventus e Sampdoria, spuntano i biancocelesti che vorrebbero acquistare Manolo Gabbiadini, ancora in comproprietà tra i piemontesi ed i liguri. Nuova missione olandese per il ds Tare: non solo De Vrij, ma anche Schone nel mirino. Intanto, Laurent Blanc, tecnico del Paris Saint-Germain, "rassicura" i tifosi biancocelesti: "Candreva non ci interessa".

MILAN - Ufficiale il rinnovo di Muntari: il ghanese resterà sino al 2016. Torino e Milan hanno rinnovato la comproprietà di Simone Verdi, quest'anno all'Empoli, squadra con la quale dovrebbe giocare ancora. Per Rami la situazione è ancora in fase di stallo, mentre Mino Raiola, che cura anche gli interessi di Balotelli, avrebbe già avviato i primi contatti con l'Arsenal. Ancora incerto, invece, il futuro di Robinho.

NAPOLI - Il Crotone ha riscattato dai partenopei la metà di Dezi, che quindi rimarrà in Calabria. Situazione Behrami: lo svizzero vuole l'Inter, sebbene ci sia un forte pressing dell'Amburgo.

PALERMO - Edoardo Goldaniga, difensore a metà con la Juventus, piace molto al Pescara. Riscattata la metà di Belotti dall'Albinoleffe e rinnovata, ancora con la Juventus, la comproprietà del giovane Eric Lanini.

PARMA - Il 19enne Marco Paolini è stato riscattato dal Cesena: la società bianconera, a sua volta, ha riscattato Davide Adorni. Oggi Leonardi ed il neo presidente blucerchiato Ferrero hanno pranzato insieme, molto probabilmente per parlare di Biabiany, in comproprietà tra i due club, e di Cassano, che non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a Genova. Intanto, il giovane Gennaro Scognamiglio si accasa al Benevento.

SAMPDORIA - Rinnovate le comproprietà di Fedato e Fiorillo: per entrambi il futuro sarà a Genova. Intanto, è stato riscattato Lorenzo De Silvestri, che quindi rimarrà in Liguria. Infine, è concreto il rischio buste per Gabbiadini.

SASSUOLO - Domenico Berardi avrebbe deciso di giocare con la Juventus nella prossima stagione: la società neroverde sta ancora trattando con i bianconeri, quantomeno per trattenere Simone Zaza. Inoltre, sarebbe stato proposto al Sassuolo l'ecuadoregno Felice Caicedo.

TORINO - El Kaddouri è destinato a rimanere in Piemonte: vicina la soluzione con il Napoli. Intanto, Cairo starebbe pensando ad un clamoroso ritorno di Fabio Quagliarella. Rinnovata con il Milan la comproprietà di Comi.

UDINESE - Continua il pressing per Babacar, ma la Fiorentina sembra non voler cedere. Daniele Mori, in comproprietà con il Brescia, rimarrà ancora in Lombardia. Sfuma Fanchone: il giocatore ha fimarto per il club romeno del Petrolul Ploiesti.