Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

16.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Nei prossimi giorni la società orobica annuncerà l'acquisto di Cyril Therau dal Chievo Verona per 2 milioni di euro. Si appresta a tornare Davide Zappacosta, il quale oggi ha dichiarato che "Avellino è un'avventura che non dimenticherò mai".

CAGLIARI - La Fiorentina sarebbe tornata su Marco Sau: nell'eventuale trattativa, potrebbe essere inserito il cartellino di Vecino. Intanto, Astori sembra piacere anche alla Juventus: ci sarebbe stato, infatti, un contatto tra Marotta e Giulini per il difensore italiano.

CHIEVO - È stato blindato il portiere Ivan Provedel, che si lega al Chievo sino al 2018.

EMPOLI - La società toscana continua a pressare la Juventus per ottenere il giovane Luca Castiglia.

FIORENTINA - La società viola avrebbe offerto un biennale all'attaccante croato Eduardo, in scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk. Un altro croato, ossia Ante Rebic, che quest'anno ha trovato poco spazio a Firenze, potrebbe raggiungere l'allenatore suo connazionale Bilic al Besiktas. Rivoluzione totale in difesa: Gonzalo Rodriguez e Nenad Tomovic sono gli unici sicuri di restare, al contrario dei vari Savic, De Silvestri, Cassani (quest'ultimi due in rientro dai prestiti di Sampdoria e Parma), Marcos Alonso, Compper, Roncaglia e Piccini. Intanto, è stato ceduto in prestito al Crotone il giovane portiere Alessandro Bacci.

GENOA - Anche il Bayern Monaco sarebbe piombato sul portiere Mattia Perin, che Preziosi valuta 15 milioni di euro. Mentre Gilardino sembra sempre più destinato a raggiungere Lippi in Cina, si avvicina il rinnovo del difensore De Maio.

HELLAS VERONA - Dalla Spagna gira voce che il Valencia avrebbe offerto agli scaligeri l'attaccante Jonas, che potrebbe diventare gialloblù per 4 milioni di euro. È ufficiale il riscatto del baby Carlo Alberto Calvetti dal Pavia.

INTER - Andrea Ranocchia si è incontrato con il suo procuratore per valutare il suo futuro, diviso tra il rimanere all'Inter o accettare la corte della Juventus.

JUVENTUS - Oltre ad Adriano, la Juventus starebbe pensando al suo connazionale Marcelo per sistemare la fascia. Sempre per quanto riguarda la difesa, i bianconeri sono in contatto con il River Plater per Balanta, mentre Chiellini "chiama" il suo compagno di Nazionale Matteo Darmian. Il terzino Lichsteiner piace in Inghilterra, specialmente all'Arsenal: se arrivasse un'offerta importante potrebbe lasciare Torino. Intanto, il futuro di Isla e Pasquato è sempre più in Piemonte, al contrario di quello di Vucinic, che piace a Tottenham, Valencia e Zenit. Infine, Romelu Lukaku ha aperto ad un suo passaggio in bianconero.

LAZIO - I tifosi biancocelesti possono dormire sonni tranquilli: il presidente Lotito ha promesso cinque colpi per la prossima stagione e, soprattutto, ha dichiarato che Antonio Candreva è incedibile. Intanto, il brasiliano Vinicius, di proprietà della Lazio e quest'anno al Padova, ha affermato che vorrebbe giocarsi le sue chances con la maglia capitolina.

MILAN - Ore decisive per Rami: domani potrebbe essere il giorno che definirà il suo futuro. Piace il centrocampista dell'Ajax Lasse Schone: il suo agente ha dichiarato che con un'offerta idonea il suo assistito può partire. Sarebbero, invece, infondate le voci di un interessamento del Gremio per Kakà, il qualesta sempre valutando se tornare o no in patria ma al San Paolo. Il giovane Filippo Perucchini, di proprietà dei rossoneri, è stato riscattato dal Lecce. Infine, Niang piace al West Ham.

NAPOLI - Clamorosa indiscrezioni dalla Spagna: Gonzalo Higuain avrebbe detto sì al Barcellona, nonostante le smentite da parte del club partenopeo. Intanto, il Napoli continua il pressing per Janmaat che, secondo quanto riferito dal suo agente, piace a diversi club. Il giovane Josip Radosevic è destinato, invece, a partire in prestito.

PALERMO - L'Independiente di Santa Fe club colombiano, avrebbe offerto il portiere Camilo Vargas al Palermo. Francesco Bolzoni ha rassicurato i propri tifosi sul suo futuro: "Io qui sto benissimo, la mia famiglia si sente a casa. Eventuale addio? Dovrebbero arrivare richieste da club di una certa importanza e non credo che accada".

PARMA - Il Crotone avrebbe puntato il portiere Bajza, attuale secondo di Mirante, come ideale sostituto di Gomis. Dopo mercoledì si conoscerà il futuro di Defrel, in comproprietà tra Cesena e Parma. Intanto, il 24enne Salvatore Sandomenico, di proprietà dei ducali, piace alla Juve Stabia.

SAMPDORIA - Al momento non c'è ancora un accordo tra Juventus e Sampdoria, che si sono incontrate oggi per parlare del futuro di Gabbiadini. Intanto, l'agente di Okaka ha dichiarato che il suo assistito è seguito da molte squadre.

SASSUOLO - "La nostra speranza è quella che venga rinnovata la comproprietà e che Simone possa restare al centro dell'attacco del Sassuolo anche la prossima stagione". Queste le parole dell'agente di Simone Zaza, attualmente al Sassuolo, ma di proprietà della Juventus.

TORINO - È stato ufficializzato l'arrivo di Cristiano Molinaro. Si continua a trattare il rinnovo di Alessio Cerci, che però piace anche all'Everton.

UDINESE - Il ds Cristiano Giaretta ha affermato che Cuadrado sarà molto probabilmente riscattato dalla Fiorentina. Continuano gli incontro anche per stabilire il futuro del duo Nico Lopez-Verre.