Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

15.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - I bergamaschi stanno per pagare 1,5 milioni di euro all'Avellino per acquistare la seconda parte del cartellino di Davide Zappacosta: nella trattativa, potrebbe essere inserito Moussa Kone.

CAGLIARI - Davide Astori lascerà sicuramente la Sardegna: l'interesse più concreto è sempre quello della Lazio. Andrea Cossu piace a diverse squadre di A, ma la sua volontà è quella di rimanere con la maglia rossoblù.

CHIEVO - Tra le tante pretendenti per il giovane Valerio Rosseti del Siena, c'è anche la società clivense.

EMPOLI - Nessuna novità di rilievo per la società toscana.

FIORENTINA - Cuadrado sta per essere riscattato dalla Fiorentina per 21,5 milioni di euro complessivo: sarà l'acquisto più caro dell'era Della Valle. Intanto, il Tottenham avrebbe pronta un'offerta di 11 milioni di euro per Stevan Savic.

GENOA - L'attaccante del Varese Leonardo Pavoletti è uscito allo scoperto. Queste le sue dichiarazioni circa l'interesse del Grifone nei suoi confronti: "Ho detto al mio procuratore di non dirmi nulla fino al termine della stagione, certo sarebbe un sogno vestire la maglia rossoblu".

HELLAS VERONA - È sprint con il Torino per l'acquisizione del greco Panagiotis Kone, appena retrocesso con la maglia del Bologna.

INTER - Dall'Inghilterra sono certi che il Manchester United sarebbe disposto ad offrire 15 milioni di euro per acquistare Fredy Guarin. Per l'attacco spunta Romelu Lukaku, dato che Mourinho avrebbe messo gli occhi su Maurito Icardi: Thohir potrebbe pensarci se il Chelsea cedesse il belga più un conguaglio di 10 milioni di euro. La stessa cifra che il Tottenham vorrebbe offrire per avere Ricky Alvarez. Dalla Francia, invece, sono sicuri che l'Inter sia molto vicina a trovare un accordo con M'Vila, nonostante il pressing del Napoli.

JUVENTUS - Continuano i contatti per Didier Drogba, il quale chiede un biennale sebbene la Juventus voglia offrirgli un annuale da 3 milioni di euro. Il giovane Fausto Rossi, appena rientrato dal prestito al Valladolid, piace ancora in Spagna: su di lui Granada, Villarreal e Siviglia. La dirigenza bianconera è sempre vigile su Morata e Sanchez: il sogno sarebbe averli entrambi. Intanto, spunta anche il nome di Eto'o come colpo last minute e anche quello dello svizzero Shaqiri.

LAZIO - In uscita Lorik Cana: su di lui le tedesche Schalke 04, Wolfsburg e Stoccarda. Candreva, autore di un'ottima prestazione contro l'Inghilterra, fa tremare i tifosi biancocelesti: "Le ambizioni di un calciatore sono quelle di fare bene e giocare la Champions league. Spero di disputare un grande campionato del mondo, poi quello che arriverà si vedrà". Intanto, con l'avvento di Pioli, la Lazio potrebbe tentare un'offensiva per Kone, che piace già ad Hellas Verona e Torino.

MILAN - Juan Iturbe piace ancora, ma nelle ultime si è inserita la Juventus che sembra aver ridotto quel minimo vantaggio che avevano i rossoneri per il talento paraguaiano. Il giovane rossonero Hachim Mastour, che oggi ha compiuto 16 anni, ha frmato il suo primo contratto da professionista. Continuano le voci su un possibile addio di Mario Balotelli, che piace all'Arsenal di Wenger. Infine, Marco Amelia ha confermato che dal 1 luglio non sarà più un giocatore del Milan, essendo in scadenza di contratto.

NAPOLI - Proseguono i contatti con il Liverpool per far restare Pepe Reina alle pendici del Vesuvio. Nonostante il gol di ieri con la sua Colombia, Armero lascerà i partenopei: il suo futuro sarà in Inghilterra. Dovrebbe rimanere, invece, il connazionale Zuniga. Il presidente del Lione, ossia Aulas, provoca i partenopei circa Maxime Gonalons: "Ho promesso a Maxime che l'avrei ceduto ad una squadra che ci precede nel Ranking Uefa (il Napoli è dietro al Lione, ndr)". Inserimento per Marco Parolo, destinato alla Lazio: per accaparrarsi il centrocampista della Nazionale, De Laurentiis sarebbe disposto ad offrire Gargano, Britos e Maggio.

PALERMO - Il nome nuovo per l'attacco, data la difficoltà per arrivare a Paloschi, è quello di Innocent Emeghara. Da scartare la suggestiva ipotesi Giovinco (ingaggio troppo alto) e Bergessio che, secondo quanto riferito dal suo agente, mai vestirà la maglia rosanero.

PARMA - Dato in partenza nei giorni scorsi, il ds Pietro Leonardi ha rassicurato i suoi tifosi, affermando che continuerà a lavorare per il Parma. Tra una settimana si dovrà decidere il futuro di Luca Ceppitelli, a metà con il Bari, come affermato dal suo agente: "La comproprietà con il Parma? Tra una settimana si deve obbligatoriamente risolvere tutto. Non ho capito molto ciò che il Bari ha intenzione di fare, perché la società è in divenire". 

SAMPDORIA - Massimo Ferrero, neo presidente blucerchiato, ha rilasciato altre dichiarazioni: "Vi chiedo di darmi novanta giorni, come a Renzi, vi farò vedere chi sono". Inoltre, dopo un summit con quest'ultimo, Sinisa Mihajlovic ha allontanato le ultime voci che lo avrebbero voluto lontano dalla panchina dei liguri.

SASSUOLO - La società neroverde sarebbe sulle tracce di Andrea Costa, in rotta con la Sampdoria.

TORINO - Anche al Toro piace Valerio Rosseti del Siena, oltre che il già citato Kone del Bologna.

UDINESE - La squadra friulana, in procinto di cedere tutto Cuadrado alla Fiorentina, vorrebbe inserire Babacar nella trattativa.