Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

04.01.2019 22:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ogni giorno durante l'inverno impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per il prosieguo stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Sorpasso Paris Saint-Germain al Barcellona per de Ligt e de Jong: il ds dei parigini Antero è già ad Amsterdam per trattare.

ARSENAL - Previsto un summit con la Juventus per Ramsey: i bianconeri vogliono convincere i Gunners a cedere il gallese già a gennaio.

ATLETICO MADRID - Interesse del Manchester City per Lucas Hernandez, che ha una clausola rescissoria di 80 milioni di euro.

BARCELLONA - Quasi definito l'acquisto di Todibo: beffate Juventus e Napoli. Il Guangzhou Evergrande riscatterà Paulinho per 42 milioni di euro.

BAYERN MONACO - Si segue il talento del Bordeaux Tchouaméni, che dovrebbe restare in Francia almeno sino a fine stagione.

BORUSSIA DORTMUND - Sul piatto circa 16 milioni di euro per prelevare Balerdi.

CHELSEA - Anche Milan e Arsenal sulle tracce del partente Cahill.

LIONE - Tra le pretendenti per Cornet spunta il Wolfsburg. Gouiri rinnova sino al 2022.

LIVERPOOL - Il centrocampista Adam destinato a lasciare Anfield: c'è l'accordo con i Rangers Glasgow di Gerrard. Si lavora per il rinnovo di Sturridge. Solanke è stato ufficialmente ceduto al Bournemouth.

MANCHESTER CITY - L'agente di Zinchenko chiude le porte a una cessione: "Il Manchester City non vuole privarsene. Nessun contatto con il Napoli".

MANCHESTER UNITED - Sondaggio della Fiorentina per Andreas Pereira.

MARSIGLIA - Futuro in Spagna per Mitroglou? Valencia, Real Betis e Siviglia lo seguono. 

MONACO - Il giovane Abanda in procinto di passare al Milan. Ai dettagli la cessione di Barreca al Genoa.

PARIS SAINT GERMAIN - La mamma-agente di Rabiot è attesa a Barcellona per continuare le negoziazioni per l'approdo del figlio alla corte di Valverde. Acquistata ufficialmente la calciatrice Nadim. Si segue Miranda.

REAL MADRID - Tra il 5 e l'8 gennaio approderà in Spagna il talento Diaz dal Manchester City. Possibile tentativo per Sarabia.

SIVIGLIA - Sembra essere stato trovato l'accordo con Munir.

TOTTENHAM - Continua la trattativa per l'acquisto di Puncheon dal Crystal Palace.

RESTO DEL MONDO - Il Wolverhampton guarda in Italia per rafforzare il centrocampo: piace Diawara. Il Nizza pensa all'ingaggio di Boudebouz. L'Hannover 96 pensa all'italiano Grifo. Il Nantes su Kouao. Schmid è ufficialmente un nuovo giocatore del Werder Brema. Mutch rescinde con il Crystal Palace.