Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

06.08.2017 20:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Nessuna novità per gli olandesi.

ARSENAL - L'Arsenal potrebbe decidere di mandare in prestito il giovanissimo terzino Cohen Bramall, che piace in particolare allo Sparta Rotterdam. I gunners continuano poi a essere interessati a Jean-Michael Seri del Nizza ma c'è la concorrenza del Barcellona. Concorrenza che si ripropone per Lemar del Monaco, che piace anche a City e Liverpool.

ATLETICO MADRID - Nessuna novità per gli spagnoli.

BARCELLONA - Il Barcellona è a caccia di rinforzi dopo la partenza di Neymar. Secondo quanto scrive il Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero sulle tracce di Jean-Michael Seri del Nizza. Sul giocatore però c'è anche la concorrenza dell'Arsenal, a cui piace anche l'esterno del Monaco, Lemar, nome sul taccuino proprio dei braugrana. Intanto Verratti ha dichiarato di voler rimanere a Parigi, pur essendo stato contattato dal Barcellona. I catalani hanno l'accordo con Dembelé ma devono trovare l'intesa con il Borussia Dortmund, che chiede 100 milioni. Intanto, l'agente di Draxler è stato avvistato a Barcellona. In uscita, Manchester United e Chelsea vorrebbero Sergi Roberto.

BAYERN MONACO - I tedeschi sono pronti a spendere 55 milioni per Eric Dier.

BORUSSIA DORTMUND - Ha parlato Pierre-Emerick Aubameyang: "Mi piace molto stare qui, mi sento come a casa". Il Barcellona intanto trova l'accordo con Dembelé ma manca l'intesa con il club tedesco, che chiede 100 milioni.

CHELSEA - I londinesi sono sulle tracce di Sergi Roberto del Barcellona. Da registrare la concorrenza del Manchester United.

LIONE - Nessuna novità per i francesi.

LIVERPOOL -  Secondo quanto rivela l'edizione odierna del Sunday Mirror, Liverpool e Manchester City andrebbero ad aggiungersi a Barcellona e Arsenal nella corsa a Lemar del Monaco. Intanto il Barcellona insiste per Coutinho.

MANCHESTER CITY - Così come Liverpool, Arsenal e Barcellona, anche il City è sulle tracce di Lemar del Monaco. Il Las Palmas è invece interessato a David Silva.

MANCHESTER UNITED - Insieme al Chelsea, i Red Devils sono interessati a Sergi Roberto del Barcellona.

MARSIGLIA - Spunta una nuova pretedente per Jordan Amavi. Il difensore dell'Aston Villa, che piacerebbe molto alla Fiorentina, sarebbe entrato nel mirino anche dell'Olympique Marsiglia. I biancoazzuri del sud della Francia sarebbero pronti ad offrire un prestito in ottica anche di un trasferimento a titolo definitivo.

MONACO -  Liverpool, Arsenal, City e Barcellona sono interessate a Lemar.

PARIS SAINT GERMAIN - L'agente di Draxler è a Barcellona per trattare il passaggio del suo assistito in Catalogna. Intanto Verratti ammette di aver avuto dei contatti con il Barcellona ma ha deciso di rimanere a Parigi.

REAL MADRID - Nessuna novità per gli spagnoli.

SIVIGLIA Carlos Bacca vuole tornare al Siviglia. La conferma è arrivata direttamente dal manager del colombiano, Sergio Barila, che ha ribadito le intenzioni del suo assistito. Il Milan vuole 20 milioni di euro, cifra che consentirebbe al club rossonero di produrre una piccola plusvalenza.

RESTO DEL MONDO - Colpo del Nizza, che prende Sneijder. L'Hoffenheim ha comunicato il rinnovo contrattuale di Benjamin Hubner. L'attaccante ha firmato un nuovo contratto fino al 2021. Ross Barkley è in uscita dall'Everton e pare che il club inglese abbia deciso di abbassare il prezzo del giocatore in scadenza di contratto. Diversi sono i club interessati al trequartista che ora i Toffees sono pronti a cedere per 40 milioni di euro, una cifra eccessiva per il Tottenham che comunque ci proverà fino alla fine del mercato. Lukas Hradecky è sempre più vicino a lasciare la Germania. Il portiere ha un contratto valido fino al 2018 con il Francoforte ma non ha intenzione di rinnovare. Secondo le indiscrezioni che arrivano dal Portogallo, il Benfica sta spingendo per il suo arrivo ed è pronto a chiudere l'affare nei prossimi giorni.