Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

03.08.2017 20:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Rinforzo fra i pali per l'Ajax. Il club olandese ha ufficializzato lo svincolato Konstantinos Lamprou. Contratto annuale per il greco.

ARSENAL - Wenger annuncia pubblicamente che Sanchez rimarrà a Londra. Il club inglese manda Martínez in prestito al Getafe.

ATLETICO MADRID - L'agente di Diego Costa esce allo scoperto: "Il calciatore vuole solo l'Atletico. Inammissibile il comportamento di Conte".

BARCELLONA - Giornata convulsa per il club blaugrana, che termina che l'ufficializzazione del pagamento del clausola rescissoria da parte di Neymar.

BAYERN MONACO - Nessuna novità per il club tedesco, alle prese con lo scontento dei tifosi per il deludente precampionato.

BORUSSIA DORTMUND - I tedeschi stabiliscono il prezzo per Dembélé. Se il Barcellona pagherà il calciatore dovrà pagare 100 milioni. Emre Mor piace a molti club inglesi e a Roma, Napoli e Fiorentina.

CHELSEA - L'agente di Diego Costa se la prende con Conte e afferma che il giocatore voglia andare all'Atletico Madrid. Si lavora a uno scambio con l'Inter, Christensen per Candreva.

LIVERPOOL - Anche il Liverpool tra i club interessati a Emre Mor del Borussia Dortmund. Il Barcellona, per sostituire Neymar, potrebbe puntare Coutinho e spendere fino a 100 milioni.

MANCHESTER CITY - Il Galatasaray comunica di aver avviato le trattative col City per il passaggio di Fernando in Turchia. 

MANCHESTER UNITED - Nessuna novità per il club tedesco, alle prese con lo scontento dei tifosi per il deludente precampionato.

MARSIGLIA - Nessuna novità per il club tedesco, alle prese con lo scontento dei tifosi per il deludente precampionato.

MONACO - Il Real Madrid un paio di settimane fa aveva trovato un accordo di massima con la società monegasca per Mbappé sulla base di un'offerta da 150 mln più 30 di bonus. Il Monaco, però, dopo aver visto la cifra spesa dal PSG per Neymar ha alzato le sue pretese: dal club del Principato fanno sapere che adesso servono 190 milioni di euro di parte fissa, oltre a un bonus da 25 milioni di euro da elargire qualora il calciatore francese nei prossimi anni dovesse vincere il pallone d'oro. In pratica, la valutazione data a Mbappé è di pochissimo inferiore a quella del nuovo brasiliano del PSG.

PARIS SAINT GERMAIN - Questo è il grande giorno del trasferimento del secolo. Neymar ha pagato la clausola rescissoria e può quindi diventare un nuovo giocatore del PSG.

REAL MADRID - Problemi per il trasferimento di Mbappé. Il Monaco ora chiede la stessa cifra pagata per Neymar, contro i 150 milioni più 30 di bonus patteggiati precedentemente.

SIVIGLIA - L'agente di Bacca afferma pubblicamente la volontà del giocatore di tornare a Siviglia. Il club andaluso fa sapere che si tratta di un'opzione complicata e difficile, ma "il Siviglia non scarta niente a prescindere".

RESTO DEL MONDO - L'Anderlecht sembra vicino a prendere in prestito Vermaelen, in prestito alla Roma nell'ultima stagione. L'Amburgo ha annunciato l'acquisto del difensore centrale olandese Rick van Drongelen dallo Sparta Rotterdam. Il Rubin Kazan ha comunicato l'acquisto in prestito per una stagione dal Fulham del difensore centrale islandese Ragnar Sigurdsson.