Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

20.06.2017 20:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Raiola, procuratore di Tete, vola ad Istanbul per parlare con il Galatasaray.

ARSENAL - Tentativo del Chelsea per Oxlade-Chamberlain. Stoccarda vicino ad Asano.

ATLETICO MADRID - Nessuna novità per i Colchoneros.

BARCELLONA - Per arrivare a Bellerin, i blaugrana sono disposti a mettere sul piatto Rafinha più 20 milioni di sterline. Vicino il ritorno di Deulofeu. Incontro con l'Inter per Digne e Vidal.

BAYERN MONACO - Il club tedesco s'inserisce alla corsa a Kyle Walker, che sembrava d'accordo con il Manchester City. L'agente di Lewandowski attacca il Bayern: "I compagni non hanno aiutato Robert a diventare capocannoniere". Non si esclude un clamoroso addio. Ceduto il giovane Gaudino al Chievo.

BORUSSIA DORTMUND - Con Dembele sul piede di partenza, si segue Inaki Williams dell'Athletic Club, sebbene quest'ultimo abbia espresso il desiderio di restare.

CHELSEA - Il giovane Abraham entra nel mirino dello Swansea City. Il Betis Siviglia prova a convincere van Ginkel a sposare la loro causa.

LIVERPOOL - Piace Koulibaly, ma l'offerta di 40 milioni di euro non soddisfa il club partenopeo.

MANCHESTER CITY - Silva giura fedeltà ai Citizens, dichiarando di voler restare fino a fine carriera. A breve una maxi offerta per Aubameyang, sebbene non siano state rese note le cifre. Aguero giura fedeltà: "Ho ancora due anni di contratto, sono felice".

MANCHESTER UNITED - Matic spinge per firmare con i Red Devils e tornare a lavorare con José Mourinho. Offerti 35 milioni di euro al Benfica per Semedo.

MARSIGLIA - Arriva l'ufficialità: Sparagna è un nuovo giocatore del Boavista.

MONACO - Pronti 3 milioni di euro per Mboula, prodotto del Barcellona.

PARIS SAINT GERMAIN - Ancora incerto il futuro di Trapp.

REAL MADRID - James Rodriguez preferirebbe il Manchester United al Chelsea. Ritorno in patria per Coentrao, destinato a firmare con lo Sporting Clube de Portugal.

SIVIGLIA - C'è il sì di Nolito per l'approdo in Andalusia.

RESTO DEL MONDO - Lejeune, accostato anche alla Roma, è a un passo dal Newcastle. L'Everton punta Moussa Dembele del Celtic. Lo Swansea City ci prova per lo svincolato Terry. Vicente Moreno nuovo tecnico del Maiorca. AEK Atene su Livaja, vecchia conoscenza del calcio italiano. Besiktas su Bacca. L'Hoffenheim cede ufficialmente Atik al Kaiserslautern. Il Southampton libererà Jay Rodriguez, che piace al West Bromwich. Il Lille mette sul mercato Mavuba.