Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

18.06.2017 20:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

 


 

AJAX - Il giovane giocatore Amin Younes ha il contratto in scadenza nel 2018 con l'Ajax. L'attaccante tedesco piace a diversi club della Bundesliga e ha ammesso che se dovessero arrivare offerte importanti le ascolterà: "Mi piacerebbe continuare all'Ajax ma se dovessero arrivare offerte importanti, le prenderò in considerazione".

ARSENAL - Ross Barkley è in uscita dall'Everton e interessa ai gunners. Gli inglesi sarebbero poi disposti a spendere 23 milioni per il talento del Genk, Sander Berge. Il sogno rimane comunque Lacazette mentre, in uscita, Sanchez vorrebbe raggiugere Guardiola al City ma l'Arsenal vorrebbe cederlo al Bayern Monaco. Chambers invece interessa al Lipsia.

ATLETICO MADRID - Gli spagnolo continuano a lavorare per riportare a Madrid Diego Costa. Visto il blocco del mercato, il giocatore potrebbe arrivare solo a gennaio per una cifra attorno ai 30 milioni di euro.

BARCELLONA - Verratti sta facendo di tutto per andare al Barcellona. Alla dirigenza del PSG ha detto di non voler più tornare a Parigi. I blaugrana insistono anche per Dembelè del Borussia Dortmund, con i tedeschi che chiedono 90 milioni. In uscita, Rakitic potrebbe lasciare la Catalogna per 50 milioni. City, United e Bayern interessate. Il Barcellona spera poi di chiudere a breve per il rinnovo di Messi.

BAYERN MONACO - I tedeschi rimangono interessati a Rakitic e a Sanchez mentre monitora anche la situazione relativa a Ronaldo. Piace anche Walker del Tottenham. Capitolo Douglas Costa: il Bayern chiede 50 milioni, la Juve ne offre 40.

BORUSSIA DORTMUND - Aubameyang piace molto al Liverpool di Klopp, che potrebbe offrire fino a 70 milioni, mentre il Barcellona vuole Dembelè.

CHELSEA - Gli inglesi provano a beffare lo United per Morata del Real Madrid. Il Chelsea è in pole per Caballero. In uscita, Diego Costa piace all'Atletico Madrid che ha il mercato bloccato fino a gennaio. Si lavora per il rinnovo di Conte.

LIVERPOOL - Gli inglesi sono scatenati. Nei prossimi giorni potrebbero chiudere per Salah per una cifra attorno ai 40 milioni. Si cerca anche il colpo Aubameyang, che però costerebbe altri 70 milioni.

MANCHESTER CITY - Guardiola vuole Dani Alves, protagonsita quest'anno con la Juventus. Il City sta lavorando per portare anche Sanchez a Manchester ma l'Arsenal preferisce cederlo al Bayern Monaco.

MANCHESTER UNITED - Ronaldo vuole lo United che sta così lavorando per il clamoroso ritorno. Mourinho è interessato anche a Rakitic, che costa 50 milioni. Ibrahimovic continuerà ad allenarsi a Manchester e, quando sarà tornato arruolabile, Mourinho deciderà se proporgli un nuovo contratto. Chris Smalling interessa al Tottenham.

MARSIGLIA - Il Lille cerca di inserirsi nella trattativa per Mandanda, che lascerà il Crystal Palace.

MONACO - I francesi chiudono per il centrocampista dello Zulte Waregem​, Soualiho Meïté.

PARIS SAINT GERMAIN - I francesi vogliono CR7 che però sembra aver scelto lo United. Verratti vuole lasciare Parigi e andare a Barcellona.

REAL MADRID -  Zidane ha provato a convincere Ronaldo a rimanere. Il portoghese vorrebbe tornare allo United. Intanto il Chelsea si inserisce proprio tra i Red Devils e il Real Madrid per cercare di portare Morata a Londra.

SIVIGLIA - Il ds del Siviglia, Oscar Arias, ha confermato che Jovetic lascerà il club.

RESTO DEL MONDO - Il Southampton è ancora alla ricerca del nuovo tecnico dopo l'addio di Puel. Scartato Ryan Giggs, secondo il Daily Echo sarebbero rimasti in corsa Frank De Boer e Mauricio Pellegrino. l'Everton starebbe puntando con decisione Moussa Dembele. Il giocatore del Celtic ha disputato una grande stagione in Scozia e i Toffees sono pronti ad offrire ben 30 milioni di sterline. Il Leicester prepara una seconda offerta per Jonny Evans del West Bromwich Albion, dopo aver visto rifiutare la prima offerta di circa 10 milioni di sterline.