Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

08.06.2017 20:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Nuova pretendente per Dolberg: spunta il Borussia Dortmund dell'ex tecnico Bosz.

ARSENAL - Raggiunto l'accordo con il Fenerbahce per la cessione di Ospina. Wenger "attratto" da Lemina.

ATLETICO MADRID - Il Bayern Monaco punta Ferreira Carrasco. Potrebbe salutare Oblak, seguito dal Manchester United.

BARCELLONA - Troppi i 90 milioni di euro richiesti dal Borussia Dortmund per Dembele: in attacco si cambierà obiettivo.

BAYERN MONACO - Colpo Goretzka: il giocatore, però, approderà a Monaco di Baviera solo alla fine della prossima stagione, coincidente con la scadenza del suo contratto con lo Schalke 04.

BORUSSIA DORTMUND - Il difensore Ginter interessa al Tottenham: il prezzo del suo cartellino è di 15 milioni di euro. Individuato Alario come sostituto del partente Aubameyang.

CHELSEA - Piace Arp dell'Amburgo, ma il giocatore sembra destinato a restare in Germania. Come secondo portiere può arrivare CaballeroDiego Costa annuncia il suo addio: "Conte non mi vuole, mi ha mandato un sms".

LIVERPOOL - Con un comunicato, i Reds annunciano di rinunciare ufficialmente a van Dijk. Piace Martins dello Sporting Clube de Portugal, ma servono 40 milioni di euro per convincere il club lusitano a cederlo.

MANCHESTER CITY - Il Tottenham, venuto fuori l'interesse dei Citizens per Walker, potrebbe alzare il prezzo. In attacco ipotesi Alexis Sanchez, destinato a lasciare i Gunners. Presentato il nuovo portiere Ederson: "Sbarcare in Premier League era il mio sogno".

MANCHESTER UNITED - Ipotesi difficile, ma Rooney starebbe pensando di tornare all'Everton. Torna di moda Felipe Anderson, molto vicino due estati fa. Hart potrebbe restare a Manchester ma alla corte dei Red Devils. Darmian incerto sul suo futuro: "Non so cosa possa succedere". Sempre più improbabile il rinnovo di Ibrahimovic.

MARSIGLIA - Pista Braithwaite per l'attacco. Rifiutata l'offerta di un milione di euro per Mandanda del Crystal Palace.

MONACO - Ufficiale il rinnovo di Jardim sino al 2020. In calo le quotazioni di Fabinho alla Juventus.

PARIS SAINT GERMAIN - Potrebbe lasciare Trapp, autore di una stagione non esaltante: su di lui Bayer Leverkusen e Wolfsburg.

REAL MADRID - 90 milioni di euro: è questa la valutazione dei Blancos per Morata. In patria scrivono che, in caso di arrivo di Mbappé, il sacrificato potrebbe essere Bale. Espanyol in vantaggio per il giovane Mariano.

SIVIGLIA - Principio d'accordo con Berizzo: sarà il nuovo tecnico. Anche il Celta Vigo su Nolito.

RESTO DEL MONDO - Lo Swansea City bussa alla Sampdoria per Muriel: 28 milioni di euro la sua clausola. Snejder potrebbe approdare in Russia alla corte dello Zenit di Mancini. Rani Khedira, fratello minore di Sami, ha firmato per l'Augsburg. Il Werder Brema ha ufficializzato che Gnabry lascerà il club nel corso di questa sessione di mercato. L'Olympiacos annuncia Hasi quale nuovo allenatore. Idea Kruse per l'attacco del West Ham. Il tecnico Shakespeare rinnova con il Leicester.