Shakhtar Donetsk-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

21.02.2018 15:50 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Shakhtar Donetsk-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo il successo contro l'Udinese, la Roma tornerà a giocare stasera la Champions League, impegnata nell'andata degli ottavi di finale contro lo Shakhtar Donetsk. Di Francesco confermerà il 4-2-3-1 visto nelle ultime tre giornate, dove in mezzo al campo potrà contare sul pieno recupero di Daniele De Rossi, intervenuto insieme al mister in conferenza stampa. La vera incognita è rappresentata da Alessandro Florenzi, assente nella rifinitura per influenza intestinale. Se dovesse farcela partirà comunque dal 1', con Cengiz Ünder confermato alto a destra: in alternativa spazio a Bruno Peres come terzino e Gerson al posto del turco, per garantire maggiore copertura difensiva. A centrocampo partiranno dall'inizio anche Kevin Strootman e Radja Nainggolan, con Lorenzo Pellegrini che si accomoderà in panchina. Sulla fascia di sinistra invece Diego Perotti è favorito su Stephan El Shaarawy, apparso poco brillante nelle ultime uscite. Edin Dzeko unica punta.

SHAKHTAR DONETSK - Stesso modulo scelto anche da Fonseca che come terzino destro impiegherà Butko, al posto dello squalificato Srna, e lasciando in panchina Dodò. Linea di centrocampo a due composta da Fred e Stepanenko. Il tecnico portoghese può contare anche sul pieno recupero di Bernard, che giocherà da trequartista dietro Ferreyra. Sulle ali Marlon e Taison.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Roma (Kharkiv - Metalist Stadium, mercoledì ore 20:45)
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1)
: Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Taison, Bernard, Marlos; Ferreyra. All. Fonseca.
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Ünder, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco

 

© foto di Vocegiallorossa.it