Serie A Femminile - Roma-Empoli Ladies - Le probabili formazioni

28.02.2021 11:05 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Empoli Ladies - Le probabili formazioni
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma Femminile si appresta a tornare in campo alle 12:30, contro l’Empoli Ladies, allo stadio “Tre Fontane” (diretta testuale su Vocegiallorossa.it), con la ghiotta occasione di raggiungere il quarto posto in solitaria in caso di successo, complice il ko della Fiorentina nel derby contro la Florentia San Gimignano.

Rispetto alla gara di andata, persa 2-0, coach Elisabetta Bavagnoli promette una squadra completamente diversa: “L’Empoli ha dimostrato di essere una realtà del campionato italiano, è una squadra che vuole andare avanti e sta con i piedi per terra. Hanno lavorato sempre bene, sappiamo chi andremo a incontrare. La Roma è una squadra diversa oggi, sicuramente non sarà la stessa partita dell’andata. Le ragazze sono cariche, ci siamo preparate bene. È un’altra cosa ritrovarci tutte insieme, aspettiamo solo la partita”.

Anche il tecnico delle toscane, Alessandro Spugna, sa che sarà una sfida complicata, invitando così le sue ragazze a non sottovalutare l’incontro: "Ripetere il 2-0 dell’andata? Lo spero. Però credo anche che sia una partita difficilissima. La Roma è forse la squadra più in forma del campionato. E poi, come dico da sempre, la Roma è la squadra che propone il calcio migliore in Serie A. Nella gara di andata, abbiamo fatto quasi la partita perfetta, giocando con grande attenzione. E abbiamo vinto con due calci di rigore: i rigori c’erano, ma la partita è stata determinata da quei due episodi e dobbiamo esserne consapevoli. Una cosa è certa: noi andremo a fare la nostra partita come sempre, cercando di mettere in difficoltà una squadra forte".

In vista della sfida, arrivano buone notizie per Elisabetta Bavagnoli che recupera Claudia Ciccotti. La centrocampista, ferma da fine gennaio per un trauma al livello dell’osso sacro, si è allenata in gruppo da metà della scorsa settimana e sarà dunque arruolabile per la gara.

Pertanto, nel consueto 4-2-3-1, in porta ci sarà Ceasar, con linea difensiva formata da Soffia, Swaby, Linari e capitan Bartoli. In mediana, accanto all’intoccabile Giugliano, subito in campo proprio Ciccotti, che farà così rifiatare Bernauer rientrata dagli impegni con la sua Svizzera e con un paio di allenamenti in meno sulle gambe. Sulla trequarti, Thomas larga a destra con Serturini a sinistra e Andressa, tornata solo venerdì dagli Stati Uniti, confermata al centro. Unica punta, infine, Paloma Lazaro.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli Ladies, domenica 28 febbraio ore 12:30
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Ciccotti; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro.

© foto di Vocegiallorossa.it