Roma-Venezia - Le probabili formazioni. GRAFICA!

14.05.2022 16:10 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Roma-Venezia - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, la Roma contro il Venezia può solo vincere per continuare a inseguire la qualificazione alla prossima Europa League. Inoltre, il match contro i lagunari sarà l'ultimo stagionale tra le mura amiche dell'Olimpico e i giallorossi vogliono salutare al meglio il proprio pubblico. 

Come annunciato da José Mourinho in conferenza stampa, non sono previsti stravolgimenti nella formazione giallorossa. In porta ci sarà sicuramente Rui Patricio, davanti a lui pochi dubbi: Mancini è squalificato e quindi partiranno dal 1' Ibanez, Smalling e Kumbulla. Nella linea di centrocampo Karsdorp - fresco di convocazione con la sua Nazionale - agirà largo a destra e Zalewski a sinistra. In mezzo, Cristante Oliveira sono in vantaggio su Veretout per una maglia da titolare. Capitan Pellegrini agirà sulla trequarti, alle spalle di Abraham Zaniolo, pronto a tornare titolare dopo la panchina di Firenze.

VENEZIA - Con l'arrivo di Soncin i lagunari hanno cambiato modulo e scendono in campo con una difesa a 3. In porta, viste le assenze di Romero e Lezzerini, ci sarà ancora Maenpaa. Il terzetto difensivo sarà composto da Svoboda, Caldara e Ceccaroni. In mezzo al campo ci saranno Cuisance, Vacca e il rientrante Ampadu. Sulle fasce, Mateju e Haps agiranno rispettivamente a destra e a sinistra. In avanti, Aramu giocherà da trequartista alle spalle dell'unica punta Henry.

Le probabili formazioni di Roma-Venezia, sabato 14 maggio ore 20:45.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
Venezia (3-5-1-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Cuisance, Vacca, Ampadu, Haps; Aramu; Henry.