Roma-Spezia - Le probabili formazioni. GRAFICA!

19.01.2021 19:00 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Roma-Spezia - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Dopo la batosta subita nel derby la Roma vuole ripartire dalla Coppa Italia. Il tabellone ha messo davanti ai giallorossi lo Spezia, nel remake del disastroso ottavo di finale del 2015 terminato col passaggio a sorpresa dei liguri. Stavolta la Roma non vuole sbagliare, per andare avanti nella competizione e per mettersi alle spalle la sconfitta con la Lazio.
Inevitabilmente ci sarà qualche cambio, come da consuetudine in Coppa Italia. Non in porta, dove l'infortunio di Mirante costringe Pau Lopez agli straordinari. Davanti a lui torna titolare Kumbulla, ci sarà Mancini squalificato in campionato ed al centro Bryan Cristante. Turno di riposo per Karsdorp, con Bruno Peres che prenderà il suo posto sull'out di destra. A sinistra invece confermato Spinazzola, vista anche l'assenza di Calafiori. Out per un fastidio tendineo alla gamba sinistra Diawara, in mediana spazio alla coppia Villar-Veretout. Davanti il bomber di coppa Borja Mayoral guiderà l'attacco, coadiuvato dai connazionali Carles Perez e Pedro per un tridente interamente iberico.

SPEZIA - I liguri sognano l'impresa, ma guardano anche al campionato dove stanno ben figurando e quindi Italiano farà un po' di turnover per la sfida con la Roma. Rafael tra i pali, a destra Vignali, squalificato in campionato, a sinistra Bastoni e al centro la coppia formata da Chabot e Dell'Orco. A centrocampo titolare Saponara, che avrà l'occasione di mettere minuti nelle gambe, insieme a lui Deiola e Ricci, uno degl ex della gara. Altro ex davanti, Daniele Verde, che giocherà nel tridente insieme ad Agudelo e a Galabinov, che si rivede dopo un lunghissimo stop.

Le probabili formazioni di Roma-Spezia, martedì 19 gennaio ore 21:15.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Perez, Pedro; Mayoral
Spezia (4-3-3): Rafael; Vignali, Chabot, Dell'Orco, Bastoni; Deiola, Ricci, Saponara; Agudelo, Galabinov, Verde.

Probabile formazione Roma-Spezia
Probabile formazione Roma-Spezia © foto di Simone Valdarchi